agosto 31, 2013 L'estate sta finendo e senza tormentone se ne va…In arrivo le nuove uscite discografiche
La fine dell’estate è arrivata e senza aver provato l’ebbrezza di un vero ed autentico tormentone estivo. In genere ciò si verifica solo quando qualcosa di speciale bolle in pentola.
In effetti settembre è arrivato e già si parla di vere chicche che presto o tardi ci accompagneranno, in musica, fine a fine anno.
Il primo artista a regalarci qualcosa di interessante sarà sicuramente Samuele Bersani, localizzato sulla sua “Nuvola numero nove” in uscita per il 10 settembre.
Dopo di lui la “bolgia” musicale in grado di fare felice qualunque fan.
Per quanto riguarda gli artisti italiani si fanno i nomi di Ligabue, Mina, Elisa, Laura Pausini, Gianni Morandi, Negrita, Ornella Vanoni, Pacifico, Luca Carboni, Zero Assoluto. Per gli stranieri invece sembra arrivato il tempo per Lady Gaga, Sting, Peter Gabriel, Pearl Jam, Elton John, Justin Timberlake, Elvis Costello.
Ma veniamo al dunque:
10 settembre 2013
Sempre il 10 settembre esce il nuovo album di inediti di Ornella Vanoni, “Meticci (Io mi fermo qui)” contenente feat. importanti come Franco Battiato e Nada. Sempre per il 10 è prevista l’uscita dei Virginiana Miller con “Venga il regno” e dei Negrita con “Unplugged sessions” il loro doppio cd che contiene i più grandi successi rivisitati in chiave acustica. All’interno due brani inediti, “La tua canzone”, singolo che anticipa l’album, e “Anima lieve”.
17 settembre 2013
Il 17 settembre è il tempo di Elvis Costello e The Roots che propongono “Wise up ghost” che promette di essere una delle più belle e inaspettate sorprese del 2013.
Tornano gli MGMT con il loro terzo album intitolato “MGMT”, Alan Parsons Project con “I robot” rimasterizzato dall’originale del 1977 ispirato all’opera di Isaac Asimov e disponibile con bonus disc che include materiale extra e ben nove brani mai pubblicati, Elton John con “The diving board”, Placebo con “Loud like love”, e il re della musica punk rock dance Sir Bob Cornelius Rifo.
24 settembre 2013
Pacifico pubblica le canzoni apparentemente minori che possono sorprendere e mostrare un lato più immediato dell’artista dalla duplice anima, quella di cantante da una parte e quella di autore dall’altra
Peter Gabriel torna con “And I’ll scratch yours”, Sting con “The last ship”, Kings Of Leon con “Mechanical bull” anticipato dal primo singolo “Supersoaker”, nonché i Metallica con “Through the never (music from the motion picture)”, la colonna sonora che esce in contemporanea al film in 3D “Metallica through the never” in doppio album che raccoglie le ultime avventure musicali ‘live’ dello scorso anno durante i concerti al Rexall Place di Edmonton e al Rogers Arena di Vancouver..
1 ottobre 2013
E’ la volta di Luca Carboni che pubblica “Fisico & Politico”: tre inediti più alcuni success. uno degli inediti che dà il nome all’album è stato scritto insieme a Fabri Fibra. Previste anche altre collaborazioni con altri artisti di cui non si sa molto. L’unica cosa che si sa è che il il singolo “Fisico & politico”sarà in radio proprio da questo mese
Previsto anche il grande ritorno di Gianni Morandi con l’album anticipato dal singolo “Solo insieme saremo felici”.
15 ottobre 2013
A ottobre Elisa esce con “L’anima vola” scritto tutto in italiano mentre Alberto Fortis esce con “Do l’anima” che conterrà collaborazioni con Biagio Antonacci e Roberto Vecchioni.
Il 15 ottobre sarà anche la volta dei Pearl Jam con “Lightning bolt” anticipato dal singolo “Mind your manners”, e James Blunt torna con “Moon landing”, anticipato dal singolo “Bonfire heart”.
NOVEMBRE
Novembre è il mese dedicato a Ligabue già attivo in rete da un mese per accompagnare l’uscita del suo nuovo album di inediti dopo le sei date sold-out all’Arena di Verona.
Laura Pausini tirerà fuori l’ennesimo “Greatest hits” che raccoglierà i suoi brani più famosi (20 anni di carriera) ai quali si aggiungeranno dei duetti internazionali e delle collaborazioni esclusive che daranno spazio a speciali tracce al limite dell’inedito.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=9ld9cZ7d_2A[/tube]
Grande attesa per il l 12 novembre per Lady Gaga con l’album “Artpop” anticipato dal singolo “Applause” disponibile in tutto il mondo dal 19 agosto; in autunno Justin Timberlake pubblica “The 20/20 experience 2 of 2”
In autunno è previsto anche il nuovo album di Mina, tornano Zero Assoluto, Nino D’Angelo che sarà il protagonista di una collana dal titolo provvisorio “Omaggio a Sergio Bruni” con otto concerti dedicati al grande musicista napoletano.
Per U2, Gianluca Grignani e Pierdavide Carone bisognerà attendere l’inizio del prossimo anno.
Tag:Elisa, Elton John, Elvis Costello, Gianni Morandi, Justin Timberlake, Lady Gaga, Laura Pausini, Ligabue, Luca Carboni, Mina, Negrita, Ornella Vanoni, Pacifico, Pearl Jam, Peter Gabriel, Sting, U2, uscite discografiche, Zero Assoluto
- Lascia un commento
- Posted under Allinfo news, Musica
Rispondi