Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

gianni-morandi-sanremo-anteprima-400x397-494079La fine dell’estate è arrivata e senza aver provato l’ebbrezza di  un vero ed autentico tormentone estivo. In genere ciò si verifica solo quando qualcosa di speciale bolle in pentola.

In effetti settembre è arrivato e già si parla di vere chicche che presto o tardi ci accompagneranno, in musica, fine a fine anno.
Il primo artista a regalarci qualcosa di interessante sarà sicuramente Samuele Bersani, localizzato sulla sua “Nuvola numero nove” in uscita per il 10 settembre.

nuovaelisaDopo di lui la “bolgia” musicale in grado di  fare felice qualunque fan.

Per quanto riguarda gli artisti italiani si fanno i nomi di Ligabue, Mina, Elisa, Laura Pausini, Gianni Morandi, Negrita, Ornella Vanoni, Pacifico,  Luca Carboni, Zero Assoluto. Per gli stranieri invece sembra arrivato il tempo per  Lady Gaga, Sting, Peter Gabriel, Pearl Jam, Elton John, Justin Timberlake, Elvis Costello.

Ma veniamo al dunque:

10 settembre 2013

negrita_0Sempre il  10 settembre  esce il nuovo album di inediti  di Ornella Vanoni, “Meticci (Io mi fermo qui)” contenente feat. importanti  come Franco Battiato  e Nada.  Sempre per il 10 è prevista l’uscita   dei Virginiana Miller  con “Venga il regno” e dei Negrita con   “Unplugged sessions” il loro doppio cd che contiene i più grandi successi  rivisitati in chiave acustica. All’interno  due brani inediti, “La tua canzone”, singolo che anticipa l’album, e “Anima lieve”.

17 settembre 2013

Il 17 settembre è il tempo di Elvis Costello e The Roots che propongono “Wise up ghost” che promette di essere una delle più belle e inaspettate sorprese del 2013.
Tornano gli MGMT con il loro terzo album intitolato “MGMT”, Alan Parsons Project con “I robot” rimasterizzato dall’originale del 1977 ispirato all’opera di Isaac Asimov e disponibile con bonus disc che include materiale extra e ben nove brani mai pubblicati, Elton John con “The diving board”, Placebo con “Loud like love”, e il re della musica punk rock dance Sir Bob Cornelius Rifo.

24 settembre 2013

Pacifico pubblica le  canzoni apparentemente minori che possono sorprendere e mostrare un lato più immediato dell’artista dalla duplice anima, quella di cantante da una parte e quella di autore dall’altra

petergabrielPeter Gabriel torna con “And I’ll scratch yours”, Sting con “The last ship”,  Kings Of Leon con “Mechanical bull” anticipato dal primo singolo “Supersoaker”, nonché i Metallica con “Through the never (music from the motion picture)”, la colonna sonora che esce in contemporanea al film in 3D “Metallica through the never” in doppio album che raccoglie le ultime avventure musicali ‘live’ dello scorso anno durante i concerti al Rexall Place di Edmonton e al Rogers Arena di Vancouver..

1 ottobre 2013 

Luca-Carboni-nico-clementeE’ la volta di Luca Carboni che pubblica “Fisico & Politico”:  tre inediti più  alcuni  success. uno degli  inediti che dà il nome all’album è stato scritto insieme a Fabri Fibra. Previste anche altre collaborazioni con altri artisti di cui non si sa molto. L’unica cosa che si sa è che il il singolo “Fisico & politico”sarà in radio proprio da questo mese
Previsto anche il grande ritorno di Gianni Morandi con l’album anticipato dal singolo “Solo insieme saremo felici”.

15 ottobre 2013

A ottobre Elisa esce con  “L’anima vola” scritto tutto in italiano mentre  Alberto Fortis esce con “Do l’anima” che conterrà collaborazioni con Biagio Antonacci e Roberto Vecchioni.

Il 15 ottobre sarà anche  la volta dei Pearl Jam con “Lightning bolt” anticipato dal singolo “Mind your manners”, e  James Blunt torna con “Moon landing”, anticipato dal singolo “Bonfire heart”.

NOVEMBRE

luciano-ligabue_280x0Novembre è il mese dedicato a Ligabue già attivo in rete da un mese per accompagnare l’uscita del suo nuovo  album di inediti dopo le sei date sold-out all’Arena di Verona.
Laura Pausini  tirerà fuori l’ennesimo  “Greatest hits” che raccoglierà i suoi brani più famosi (20 anni di carriera) ai quali si aggiungeranno dei duetti internazionali e delle  collaborazioni esclusive che daranno spazio a   speciali tracce al limite dell’inedito.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=9ld9cZ7d_2A[/tube]

Grande attesa per il l 12 novembre per Lady Gaga con l’album “Artpop” anticipato dal singolo “Applause” disponibile in tutto il mondo dal 19 agosto; in autunno Justin Timberlake pubblica “The 20/20 experience 2 of 2”

In autunno è previsto anche il nuovo album di Mina, tornano Zero Assoluto,  Nino D’Angelo che sarà il protagonista di una collana dal titolo provvisorio “Omaggio a Sergio Bruni” con otto concerti dedicati al grande musicista napoletano.

Per  U2, Gianluca Grignani e Pierdavide Carone bisognerà attendere l’inizio del prossimo anno.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: