Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

andreabocellifoundationLa Andrea Bocelli Foundation approda in USA.
Il 6 dicembre la Fondazione presenterà i progetti che porta avanti insieme al MIT
L’evento è inserito nel programma ufficiale delle Celebrazioni dell’Anno della Cultura Italiana in America alle quali ha preso parte anche l’Orchestra Italiana del Cinema, altra eccellenza nostrana.
La Andrea Bocelli Foundation si unisce al prestigioso Massachusetts Institute of Technology (MIT) e approda a Boston il prossimo 6 dicembre per confrontarsi e condividere i risultati del lavoro comune nel corso di una giornata di workshop alla presenza di nomi di eccellenza internazionale nei campi della ricerca scientifica e tecnologica e dell’economia dello sviluppo.
Dopo il successo ottenuto a luglio scorso a Pisa, questa è la seconda giornata di studio che la Andrea Bocelli Foundation organizza, al fine di divulgare i risultati raggiunti con la sua attività e stimolare il dialogo e la ricerca.
Per la sua valenza culturale, di innovazione e sviluppo l’evento è stato  inserito nel programma ufficiale delle Celebrazione dell’Anno della Cultura Italiana in America.

La giornata si articola nello specifico in due workshop paralleli dedicati ai programmi di intervento della Andrea Bocelli Foundation: Challenges e Break the Barriers; legati entrambi all’attività di ricerca del MIT.

Andrea-Bocelli-Foundation-MIT

Nel programma Challenges la Andrea Bocelli Foundation lavora con un gruppo multidisciplinare di ricerca del MIT per la realizzazione di un insieme di dispositivi che permetta al non vedente o ipovedente di acquisire maggiore autonomia soprattutto nella svolgimento della sua vita quotidiana e nella socialità.
Nel programma Break the Barriers la Fondazione agisce individuando interventi nella lotta alla povertà che siano misurabili per impatto e numero di vite salvate e per questo guarda con attenzione le attività di J-Pal, (Jameel Poverty Action Lab) al MIT, una rete internazionale di ricercatori che utilizzano la valutazione randomizzata come metodo per combattere la povertà.

Sono ancora aperte le iscrizioni per seguire i workshop. Per informazioni e iscrizioni www.abfmit2013.com.

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: