Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

ariston4

Alla luce degli ultimi avvenimenti scaturiti dalle piccole gocce di news che Fabio Fazio,  ogni week-end lascia cadere durante la sua trasmissione “Che tempo che fa” – a Sanremo 2014 ci sarà anche Don Gino Rigoldi  di  Comunità Nuova Onlus – ma, soprattutto, dopo la pubblicazione della rosa degli otto artisti scelti dalla Commissione artistica di Sanremo  cominciano a farsi sentire “GLI SCARTATI” la cui lista, quest’anno sarà affiancata dalla lista dei “RINUNCIATARI” ben diversa dalla lista delle “FANTOMATICHE CANDIDATURE (…oltre lo Scarto)

GLI SCARTATI.
Oggi vi parliamo di Mattia Moraldi che pubblica sotto Natale il videoclip della canzone scartata dalla Commissione della 64ma Edizione del Festival della Canzone Italiana che si terrà a Sanremo, al teatro Ariston,  dal 18 al 22 febbraio 2014.

mattia-moraldi

Sul palco di  Sanremo avrebbe presentato  ‘Fiori di carta‘ brano scritt0 e interpretato da lui stesso e che oggi sta riscuotendo un successo inaspettato, grazie alle condivisioni spontanee sui vari social network.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=WCayLxSebSc[/tube]

Il videoclip della canzone è stato pubblicato su Youtube dall’etichetta discografica produttrice, la Ghiro records, già nota per il lancio di artisti quali: Anna Tatangelo, Cristian Imparato, Mariangela e le collaborazioni artistiche con il cantautore Massimo Di Cataldo e il rapper italiano, Piotta.  Peccato solo che il videoclip rispetto alla canzone sia un po’ penalizzante per come è stato realizzato. Il brano “Fiori di carta” è acquistabile su iTunes al link: https://itunes.apple.com/it/album/fiori-di-carta-single/id784472544

Link FB: https://www.facebook.com/mattia.moraldi

I RINUNCIATARI

Ha destato scalpore la rinunzia di  Michele Bravi, il vincitore della VII edizione di X Factor, attualmente ai primi posti delle classifiche con il singolo e l’EP intitolati La vita e la felicità, brano scritto per lui da Tiziano Ferro.

michele-bravi-la-repubblica

La motivazione più grande è che non si sente pronto e preferisce lavorare con attenzione al suo album. Visto che la sua vittoria a X Factor, Michele  la deve soprattutto a Morgan possiamo comprendere bene la reazione della madre di Michele che gli ha dato del folle.

Sarebbe da dire “roba di altri tempi” ma… oggi tutto è possibile. Potrebbe trattarsi di psicologia inversa tanto nota anche ai bambini delle nuove generazioni avezze alle letture della fortunata collana “Diario di una Schiappa” oppure di una mossa preventiva alla luce di una possibile defezione dal festival dei talent.

Anche perchè dal canto suo Fazio ci tiene a dire che al Festival di Sanremo 2014, “per la prima volta dopo 5 anni, non ci saranno ex concorrenti provenienti dai talent show, o meglio ex volti di Amici di Maria De Filippi, che tre volte su cinque nelle ultime edizioni avevano vinto il Leoncino d’oro.” A parte Noemi e Giusy Ferreri.

Le “FANTOMATICHE CANDIDATURE (…oltre lo Scarto)

fabi-niccolo

Nella lista delle suddette categorie spicca la finta bufala della partecipazione di Niccolò Fabi che sulla sua pagina facebook ufficiale pochi giorni fa ci ha tenuto a precisare che “non ha presentato all’illustre consesso giudicante alcuna composizione, né a suo nome né congiuntamente ad un fantomatico trio con jack lo squartatore e paperoga, né con la fanfara dei bersaglieri“. Visto che era dato per scontato il trio con Max Gazzè, Fabi, Daniele Silvestri.  “Da ciò ne consegue, anche grazie al conforto della logica aristotelica, che le categorie di ‘escluso’ e ‘scartato’ in questa occasione non possono accostarsi al nome dell’ipertricotico oramai brizzolato artista romano“.

di Giovanni Pirri

 

Leggi anche:
Sanremo 2014: Gli scartati da Sanremo… Il Cile e la Saga continua

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: