Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

ilcile-2

Che Sanremo porti bene nella buona o nella cattiva sorte è un dato di fatto. Se ripensiamo a quel 5 marzo del 2005 in cui per i  Negramaro, sulla scia di Vasco e di Zucchero, toccava  a sorpresa l’eliminazione  da Sanremo e lo mettiamo a confronto con il numero di oggi dei loro seguaci su facebook  e dei sold-out appena registrati negli stadi…

negramaro-banner-concerto-facebook

…Val bene pensare che l’elimimazione da Sanremo della band salentina, nonostante il supporto artistico e musicale, all’epoca, di Corrado Rustici,  non solo non gli abbia creato problemi ma, addirittura abbia contribuito a rendere Giuliano Sangiorgi & Co  più autentici agli occhi di quei fans (rock) che odiano certi ambienti musicali. Una sorta di sdoganamento che vediamo più che mai perfetto addosso ad un altro interessante escluso da Sanremo 2014 di cui proviamo a scrivere due righe.

ilcile

Vi vogliamo parlare, quindi,  del cantautore rivelazione degli ultimi tempi, balzato all’attenzione, in forma prevalente, dei non addetti ai lavori – cioè il pubblico –  con l’album d’esordio “Siamo Morti a Vent’anni

Lui  è il Cile (Lorenzo Cilembrini), il cantautore aretino già  “categoria giovani”  al 63mo Festival di Sanremo con il brano “Le parole non servono più” e quest’anno  escluso dai big alla pari di  Enrico Ruggeri e Alex Britti, pur essendo arrivato ventesimo.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=Npz8yBp0hMc[/tube]

Al momento Il Cile sta lavorando al nuovo disco che dovrebbe essere pronto in primavera al quale seguiranno un tour e la pubblicazione di un libro.

Nell’attesa che arrivi primavera. già a gennaio dovremo abituarci a sentirlo nella colonna sonora della fiction Rai – in uscita a gennaio 2014 – dal titolo “Braccialetti rossi”. Il Cile farà parte di un cast artistico d’eccellenza che vedrà impegnati Tiziano Ferro, Laura Pausini, Emma, Greta e Niccolò Agliardi – già in rotazione radiofonica con la canzone che dà il titolo alla serie televisiva prodotta da rai Fiction e Palomar – a  tessere con le proprie canzoni il filo conduttore di storie che non mancheranno di condizionare positivamente le nostre emozioni. (Leggi QUI il Comunicato)

ilcilevincepremiopierangelobertoli

Il giovane cantautore aretino il 12 ottobre, al Teatro Carani di Sassuolo a Modena, aveva ricevuto il premio Pierangelo Bertoli per il brano “Per dirti t’amo”.

Link Ufficiali:
http://www.ilcile.com/web/https://www.facebook.com/ilcileufficiale?fref=ts

di Giovanni Pirri

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: