Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

carlomolinaro

Sabato 29 marzo alla Libreria Trebisonda di Via Sant’Anselmo, a San Salvario, Carlo Molinaro presenterà “Le cose stesse”, la sua ultima raccolta di versi edita da Matisklo Edizioni, giovane casa editrice ligure che punta sull’editoria di qualità e strizza l’occhio alla poesia contemporanea.

In “Le cose stesse” tornano i temi della bellezza e dell’amore che hanno segnato l’intero percorso letterario di Molinaro e ne hanno fatto uno degli autori più amati e conosciuti del panorama torinese e non solo. Una poesia che ha nella libertà di vivere e di amare ad ogni costo il proprio punto fermo.
Scrive Franco G. Trinchero nella “Nota a margine” introduttiva al volume: “la tendenza è verso il prosimetro e la prosa tout court, facce necessarie di una promettente ricerca, anche metapoetica, sul proprio stare nel mondo in rapporto con il proprio fare poesia, e sul senso e sul ruolo dell’immaginazione e della fantasia”.
Ad accompagnare le letture di Molinaro alla Trebisonda ci saranno la voce di Daria Spada e la chitarra di Maksim Cristan, gli MCCS ideatori del “Concertino dal balconcino” che si affaccia sul cortile di Via dei Mercanti, diventato ormai un appuntamento fisso per gli amanti e gli appassionati.
A condurre l’incontro, che inizierà alle 21, sarà Cesare Oddera nel doppio ruolo di editore e relatore.
carlotorino290314
Le cose stesse
Carlo Molinaro
ISBN 978-88-98572-10-6
Matisklo Edizioni, dicembre 2013
802 pagine, 3,99 euro
disponibile nelle principali librerie on-line nei formati ePub, Mobi e PDF

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: