Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

HEAVY-SEAS-OF-LOVE-PACKSHOT(@Damonalbarn)

Un nuovo singolo anticipa la pubblicazione del primo e atteso album da solista di Damon Albarn. “Heavy seas of love” è titolo del brano da oggi in radio che vanta la collaborazione di Brian Eno.HEAVY-SEAS-OF-LOVE-PACKSHOT(@Damonalbarn)

A new single anticipates the publication of the first and awaited solo album from Damon Albarn. “Heavy seas of love” is the title of the song on the radio today that boasts the collaboration of Brian Eno.

L’album “Everyday Robots” sarà pubblicato dalla Parlophone il 29 aprile 2014, ma è già disponibile in preorder sia nella versione deluxe che in quella standard.

Le 11 tracce di “Everyday Robots” invitano l’ascoltatore nel mondo di Albarn per un vero e proprio faccia-a-faccia. Sono probabilmente i brani più intimi ed autobiografici da quando è cominciato il suo viaggio musicale: una carriera iniziata con i Blur che si è estesa successivamente con i Gorillaz, i The Good, The Bad & The Queen, con la musica del Mali, con le opere teatrali “Monkey: Journey To The West” e “Dr. Dee” ed il progetto Africa Express.

Il tema delle canzoni è molto personale ed è ispirato dalle esperienze di Albarn, dalla prima infanzia ad oggi. Molti sono gli argomenti trattati: le trappole della nostra esistenza moderna, i giochi per computer, i telefoni cellulari e il rapporto tra natura e tecnologia.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=p9MMJgFKv24[/tube]

Oltre ai due singoli (la title track e Heavy seas of love) un’altra traccia è stata resa nota di recente in rete. Si tratta di LONELY PRESS PLAY, il cui video è stato registrato da Damon sul suo iPad ed è fatto di immagini prese in giro per il mondo durante i suoi recenti viaggi; Tokyo, Londra, Dallas, Utah, Colchester, Nord Korea, Islanda e Devon.

Con una band composta dal chitarrista Seye, dal batterista Pauli The PSM, dal bassista Jeff Wootton e da Mike Smith alle tastiere, Damon Albarn si esibirà In Italia il 14 luglio al Vittoriale di Gardone Riviera e il 15 luglio alla Cavea Auditorium di Roma.

www.damonalbarnmusic.com

The album “Everyday Robots” will be released by Parlophone April 29, 2014, but is already available for preorder in both the deluxe version and standard version.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=p9MMJgFKv24[/tube]

The 11 tracks of “Everyday Robots” invite the listener into the world of Albarn to a real face-to-face. Are probably the most intimate and autobiographical songs since he began his musical journey: a career that began with the blur that was extended later with Gorillaz, the The Good, The Bad & The Queen, with the music of Mali, with the plays “Monkey: Journey To The West” and “Dr. Dee “and the Africa Express project.

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: