Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

primaverapro2014

Anche quest’anno A Buzz Supreme e Sfera Cubica porteranno una delegazione di artisti italiani al Primavera Pro di Barcellona. Sono stati scelti dai direttori artistici del festival C+C=Maxigross, Junkfood e LNRipley.

Le tre formazioni italiane, nei giorni del festival, oltre al concerto sull’adidas Originals Stage del Primavera Sound, si esibiranno anche in uno showcase all’interno del Primavera Pro, davanti ad un pubblico selezionato di professionisti del settore musicale: un terzo concerto avrà luogo su uno dei palchi allestiti all’interno della città di Barcellona.

Queste le date per adesso confermate:
Giovedì 29 Maggio 2014  – LNRIPLEY – Parc del Forum – Primavera Sound
Venerdì 30 Maggio 2014 – C+C=MAXIGROSS – Parc del Forum – Primavera Sound
Sabato 31 Maggio 2014 –  JUNKFOOD – Parc del Forum – Primavera Sound
Giovedì 29 Maggio 2014 – showcase acustico per l'”Italian Reception” all’interno del Primavera Pro di tutte e tre le band.

maxigross
C+C=Maxigross

Hanno aver suonato in tutta Italia, Europa e USA con oltre 150 date dall’uscita del primo EP “Singar” nel 2011, condividendo palchi con grandi band com Yann Tiersen, Built To Spill, Jennifer Gentle (feat. Verdena), Emeralds, Jacco Gardner e molti altri nei festival internazionali più rinomati (CMJ di New York, Reeperbahn di Amburgo, Eurosonic di Groningen). Ad aprile i C+C=Maxigross registreranno un disco e faranno un tour col californiano Martin Hagfors (Motorpsycho, Jaga Jazzist). Hanno lavorato intensamente con Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, tra i più internazionale tra i musicisti e producer italiani, che ha coprodotto il loro primo album “Ruvain“, premio PIMI al MEI 2013 come miglior autoproduzione Italiana.

http://www.vaggimal.com/artists/ccmaxigross/

lnripley
LNRipley

LNRipley è una band che miscela il dubstep col metal, la drum and bass col punk e l’elettronica più pura, col piglio di un deejay che plasma il flusso sonoro in base alle reazioni della pista.
Per l’approccio fatto di energia e BPM, il live degli LNRipley è quanto di più lontano dal classico “concerto”: un flusso di adrenalina pura, tutta da ballare, pulsazione dopo pulsazione.
Premiati come migliore rivelazione indie-rock al MEI 2007 nel 2008 il loro video “Red in my eye vince” il premio PIVI (premio video indipendenti).
Hanno all’attivo due album: l’omonimo LNRIPLEY registrato in una sola settimana interamente in presa diretta e PACKAGES distribuito attraverso l’estenuante USB ALERT TOUR 2010/2011 dove il gruppo ha invitato il pubblico a portare ai concerti la propria chiavetta o dispositivo usb su cui ricevere gratuitamente e direttamente dalla band i nuovi brani con relativo artwork (per questa idea hanno ricevuto il premio per l’innovazione musicale 2010).

http://www.lnripley.com/

junkfood_1
Junkfood

Il progetto junkfood nasce alla fine del 2007 e si impone presto a livello nazionale vincendo svariati concorsi per musicisti emergenti come il “Festival delle Arti – Città di Bologna”, il “Chicco Bettinardi” del Piacenza Jazz Festival, il contest “Super Stage” di MEI e MySpace Italia nel 2011.
Nel 2010 scrivono la sonorizzazione live del film senza dialoghi “Dementia” (USA, 1955) del misterioso regista americano John Parker.
Nell’aprile del 2011 esce “Transience”, disco d’esordio per la collana Parade dell’etichetta Trovarobato.
Recentemente hanno curato la colonna sonora dell’ultimo film di Davide Labanti “L’impresa”, inviato al Festival del Cinema di Venezia e vincitore del premio come Miglior cortometraggio Italiano al RIFF – Roma Independent Film Festival, nonché diversi spot pubblicitari per alcune importanti realtà come Ariston, Mozilla Firefox e Università di Bologna. La seconda prova discografica “The cold summer of the dead” è uscita nel febbraio del 2014 per Trovarobato / Blinde Proteus.

http://www.junkfood4et.com/

Sito ufficiale:
http://www.primaverasound.com

Day by day:
http://www.primaverasound.es/programacion?lang=en

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: