Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

giovannimistero
Sabato 5 aprile al Mulino degli Artisti, musica & canzoni & poesia.
Sabato di musica, canzoni e poesia al Mulino degli Artisti di Tovo San Giacomo. Il 5 aprile, a partire dalle 21, concerto di Giovanni Mistero inframmezzato da letture scelte dall’antologia “R.I.P. – Read In Peace: necrologi poetici di autori viventi (per il momento)” pubblicata in eBook da Matisklo Edizioni.
Protagonista della serata sarà Giovanni Mistero: cantautore, cantastorie e poli-strumentista, sempre in bilico sui fili sottili che collegano la canzone d’autore colta, la ballata popolare ed una particolarissima forma di ironia che nulla risparmia, neppure se stesso.
cover
R.I.P. – Read In Peace” è un’antologia di poesia, frutto di una collaborazione tra la casa editrice ligure Matisklo e il collettivo di scritture Bibbia d’Asfalto, che raccoglie i migliori auto-epitaffi selezionati attraverso il contest omonimo nel gennaio 2014. Pubblicata sotto forma di eBook gratuito, quindi scaricabile gratuitamente dal sito dell’editore, affronta il tema della morte attraverso l’accostamento di punti di vista differenti di diversi autori, con un esito a metà tra un’Antologia di Spoon River 2.0 e la presa in giro della stessa. Saranno presenti alla serata alcuni degli autori partecipanti, provenienti da tutta Italia, che leggeranno il proprio epitaffio in forma di poesia.
mulinoartistigiovannirip
La serata è la prima di una lunga serie di collaborazioni tra Matisklo Edizioni, Bibbia d’Asfalto e l’Associazione Culturale Mulino degli Artisti, realtà ligure il cui scopo è, nelle parole del presidente e fondatore Alberto Calandriello, offrire “uno spazio per dare spazio alla musica alternativa, in liguria e non solo”.
L’appuntamento è quindi sabato 5 aprile 2014, dalle ore 21, al Mulino degli Artisti in via NARI 6 – Fraz. Bardino Nuovo 17020 Tovo San Giacomo (Sv).

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: