Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Virus-il-contagio-delle-idee

L’ITALIA TRA RESISTENZE E CAMBIAMENTO

Chi si oppone ai cambiamenti proposti da Matteo Renzi? Nel momento in cui il governo accelera sulla via delle riforme, si alzano le voci del dissenso. Di questo si parlerà domani, venerdì 4 aprile nella puntata di Virus-il contagio delle idee in onda alle 21 e 10 su Rai2. Tra gli ospiti di Nicola Porro il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Il giornalista Claudio Cerasa, la vice presidente dell’Ance-giovani (associazione Nazionale Costruttori Edili) Francesca De Sanctis e in collegamento da Washington l’imprenditore Tarak Ben Ammar.

Come in ogni puntata approfondimenti e servizi filmati. Per il sondaggio di Alessandra Ghisleri le previsioni di voto degli italiani sulle elezioni Europee mentre la lezione di Vittorio Sgarbi verterà su due capolavori che hanno al centro la rappresentazione del Senato. Proprio mentre si discute sulla sua abolizione Sgarbi parlerà della “Morte di Cesare” di Vincenzo Camuccini e “Cicerone denuncia Catilina” di Cesare Maccari.

Per il faccia-faccia finale il protagonista sarà Alberto Zangrillo, il medico, amico, confidente ma soprattutto l’angelo custode di Silvio Berlusconi.

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: