Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Antonella Ruggiero(@Ant_Ruggiero)
Antonella Ruggiero, attualmente impegnata nella promozione del nuovo singolo “Il palpito dei questa felicità” ed in una intensa attività su e giù per la penisola con diversi progetti live, riceve un nuovo riconoscimento alla sua arte musicale.
Domenica 20 aprile a  Terrasini (Palermo), in Piazza Duomo alle ore 22.00, in occasione della serata conclusiva della “Festa di li Schietti”, un’antica tradizione locale che ricorre ogni anno il giorno di Pasqua presenterà il brano  “Io credo, io penso, io spero” scritta da Edoardo De Angelis (testo) e da Marco Testoni (musica) per il film “BlackOut” diretto da Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato, che nei giorni scorsi si è aggiudicato il Primo Premio nella categoria Pizzoc, una speciale sezione della rassegna internazionale di cinema per ragazzi “Vittorio Veneto Film Festival”, affidata ad una giuria composta da giovani di 15 e 16 anni.
Io credo, io penso, io spero” è una canzone in cui una donna, offesa e profondamente ferita da un atto di violenza, giudica ma non condanna quanto subìto, lasciando aperta la porta alla speranza che esistano anche uomini diversi
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=299R5Yujpzo[/tube]

BlackOut  è un film duro, sulla violenza sessuale di gruppo,  scritto da un gruppo di ragazzi giovanissimi e realizzato con il sostegno  professionale dei due registi  Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato. Un punto di vista passionale e potente per raccontare un problema che gli adolescenti vivono come incombente.
Il risultato  è un’opera che ha colpito e convinto una giuria altrettanto giovane e  coinvolto nella lavorazione artisti “adulti” tra i  quali  Antonella  Ruggiero, Neri Marcorè, Dolcenera, Edoardo De Angelis,  Marco Testoni, Umberto Scipione  e molti altri.
La cantante domenica 20 aprile sarà accompagnata da Osvaldo Lo Iacono  (chitarre), Joe Gagliardo (tastiere), Filippo Di Pietro (basso) e  Gaspare Costa (batteria) per presentare i brani tratti dal suo  nuovo album “L’impossibile è certo“.
Ulteriori informazioni sui live sono disponibili su:
facebook: antonellaruggiero.official
twitter: @Ant_Ruggiero

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: