Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Nobraino-foto-official-ridotta

Barbecue & Picnic di Pasquetta con i NOBRAINO  live  Lunedì 21 Aprile 2014 alle 16 al Crock Fest con “L’ultimo dei Nobraino” tour.

“L’ultimo dei Nobraino” è l’ultimo album dei Nobraino, uscito il 4 febbraio per Warner Music e contiene 14 canzoni capaci di  unire l’indie-rock al cantautorato, con aggiunta di  un’aria folk e testi ironici. L’album è stato anticipato dal singolo “Bigamionista”, che ha ricevuto, in pochissimo tempo, più di 50.000 visualizzazioni su youtube!

I Nobraino sono una band indie rock italiana che nasce negli anni ’90 a Riccione e cresce nel circuito delle autoproduzioni e delle etichette indipendenti. Un gruppo che si è nutrito di concerti, oltre un migliaio, e che ha fatto della performance il suo punto di forza. Conosciuti ormai in tutta Italia per i loro live act dirompenti e fuori da ogni schema, propongono fondamentalmente una forma di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una solida formazione rock. Un approccio che consente loro di muoversi tra vari generi con grande eclettismo senza mai perdere la loro identità.

L’ultimo dei Nobraino” è un disco che rappresenta in pieno questo spirito: impegnato e scanzonato al tempo stesso. Più che mai in questo lavoro si attraversano atmosfere dense di colore e significati alternate ad altre più immediate e stradaiole; testi, strutture e arrangiamenti variano di registro, in continuazione, in una ricerca continua e ambiziosa. Il tentativo è quello di trovare la propria cifra stilistica nell’eterogeneo, una sorta di ossimoro ben riuscito che declina in quattordici tracce il mondo Nobraino.

La storia discografica dei Nobraino  vanta  quattro dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale “The best of Nobraino”, nel 2007 un live di pezzi inediti “Live al Vidia Club”, il 2008 è l’anno della svolta, vincono il Premio rivelazione dell’anno al MArteLive,  che li porterà a firmare  il contratto di management e produzione discografica con MArteLabel. Nel 2010 l’uscita dell’album “No USA! No UK! Nobraino”, con la direzione artistica di Giorgio Canali. Nel marzo 2012 esce il “Disco d’Oro” prodotto nuovamente da MArteLabel e registrato con Manuele “MaxStirner” Fusaroli.

I Nobraino nel 2010 sono stati nominati miglior indie-band dell’anno  nel sondaggio di XL Magazine e negli anni hanno ottenuto altri importanti riconoscimenti come il DemoRai, il Sele D’oro e il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”

Biglietti disponibili in prevendita (euro 12 ) presso Circuito Box Office Sicilia, www.ctbox.it www.nobraino.eu

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: