Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

malaspina

Uscirà il 15 maggio in oltre 240 store digitali (su cd sarà disponibile dal 22 maggio su prenotazione in tutti i negozi e nelle librerie), ‘Malaspina‘, l’atteso album del ritorno  di Oliviero Malaspina. Prodotto da Amedeo Pesce e Cosimo Lupo, ‘Malaspina‘ è il frutto della sinergia tra due autorevoli etichette discografiche, Hydra Music e Ululati dell’editore salentino Lupo Editore, che per l’occasione hanno unito le forze dando vita ad un disco prezioso, nel quale brilla tutta l’intensità del songwriting poetico di Oliviero Malaspina.

Determinanti per la realizzazione del disco sono stati il contributo di Amedeo Pesce che, presso gli Hydra Studios, ne ha curato gli arrangiamenti e la realizzazione, e la preziosa collaborazione di Ettore Bianconi dei Baustelle, che ne ha curato il mixaggio. ‘Malaspina‘, che giunge ad otto anni di distanza da ‘Marinai Di Terra’, si preannuncia come uno dei più importanti ed intensi della carriera del cantautore pavese, svelandoci il lato più intimo ed introspettivo del suo sonwriting.

Quasi fosse uno dei suoi tanti ed apprezzati libri di poesie, il disco raccoglie dodici canzoni, dodici frammenti poetici, vibranti, taglienti, sanguigni, impastati nella sofferenza e nell’inquietudine.

Oliviero Malaspina in questi dodici brani mette a nudo la sua anima, lasciandoci intravedere ora il buio, ora la luce che alberga dentro sé stesso, ci regala riflessioni profonde sull’esistenza, storie vissute ai margini della vita, schegge di ricordi che graffiano e segnano il cuore dell’ascoltatore.

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: