Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Immaginezibbaframe2

(@ZibbaOfficial)

…perchè le vie dell’illuminazione partono da lampadine che devi solo  avvitare

[da Senza pensare all’Estate,  di Zibba]

Senza pensare all’estate, ci siamo finiti quasi a ridosso, con questi primi caldi che ti fanno, all’improvviso,  il viso rosso.  Senza pensare lo abbiamo visto esibirsi a Sanremo. Lo abbiamo ascoltato, lo abbiamo intervistato. Prima ancora che fosse il vincitore del PREMIO DELLA CRITICA “Mia Martini” e del PREMIO DELLA SALA STAMPA RADIO-TV-WEB “Lucio Dalla”.

Immagineframe3

Il ritmo che lui ed il suo gruppo “fanno” è leggero ed incalzante perchè di fondo c’è la voglia di viversi sempre e a fondo.  Il suo ultimo video «è un racconto di sottili contrasti, di abbronzature da autostrada e noia da mare attraverso i volti delle donne, spesso più brave a raccontare il sole e la gioia dell’essere, comunque, vivi».

Immaginezibbaframe4

Ci ha colpito l’Universo di parole che il testo della canzone racchiude ambientata in uno scenario che ha, ora, dell’urbano – sì insomma del quotidiano – ora del “marino”  e spende giorni di un calendario di un dopodomai qualunque in cerca “delle vie dell’illuminazione che partono da lampadine che devi solo avvitare “.

Immaginezibba-frame1

Chissà se la via è solo in salita.

Ed è così che senza che all’estate si pensasse,  è arrivata questa recensione spontanea al tempo di SENZA PENSARE ALL’ESTATE”, nuovo singolo del cantautore ligure ZIBBA e degli Almalibre, estratto dall’omonimo album. “Senza pensare all’estate” che sta riscuotendo un enorme successo… che più che accaduto è tutto ancora in divenire.

SENZA PENSARE ALL’ESTATE «racconta di noi afferma Zibba di quanto a volte ci sediamo ad aspettare la bella stagione senza far nulla perché possa essere estate sempre e comunque nelle nostre vite».

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=ngavI2ZbpBg[/tube]

di Giovanni Pirri

———

Il videoclip di “Senza pensare all’estate”,  arriva dopo il video di “Senza di te” (che ha superato le 300.000 visualizzazioni), è stato girato al Soleluna Beach di Albissola e agli stabilimenti Olmo di Cella Ligure per la regia di Gabriele Lupo e Nicolò Puppo. Il video «è un racconto di sottili contrasti, di abbronzature da autostrada e noia da mare attraverso i volti delle donne, spesso più brave a raccontare il sole e la gioia dell’essere, comunque, vivi».

“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (AlmaFactory/Artist First) è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da undici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese “Senza di Te”, è contenuta anche la versione originale del brano “Il mio esser buono”, scritto da Zibba per Cristiano De Andrè.

www.zibba.ithttps://www.facebook.com/ZibbaOfficial

https://twitter.com/ZibbaOfficialhttp://www.youtube.com/user/ZibbaAlmalibre

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: