Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Una-piccola-impresa-meridionale-il-nuovo-film-di-Rocco-Papaleo-Trailer_h_partb
Erica Mou è tra i cinque finalisti della sezione Miglior Canzone Originale ai David di Donatello con ‘Dove cadono i fulmini‘. Il brano fa parte della colonna sonora del film di Rocco Papaleo ‘Una piccola impresa meridionale’, con Riccardo Scamarcio. L’artista, classe 1990, a soli 24 anni è già alla sua seconda esperienza con il grande schermo. Con ‘Dove cadono i fulmini’, infatti, è tornata alla collaborazione con il cinema dopo il successo di ‘Oltre’, canzone che ha accompagnato i titoli di coda del film di Roberta Torre “I baci mai dati”, accolto con 10 minuti di applausi in sala alla Mostra del Cinema di Venezia e unico film italiano presente al Sundance Film Festival di Robert Redford del 2011.

“Dove cadono i fulmini” è estratto dall’album “Contro le onde” (etichetta Sugar), completamente scritto dalla giovane artista e prodotto da Boosta. Il brano è un viaggio evocativo attraverso il mare e scandisce il ritmo di alcune delle scene più rappresentative della commedia romantica scritta da Papaleo che si è detto ‘Fulminato’ al suo primo ascolto. Il brano è accompagnato da un videoclip, diretto dallo stesso Papaleo, già premiato al Roma Videoclip e prossimo ad un altro riconoscimento al Salento International Film Festival. Nel video, girato in Puglia, accanto ad Erica recitano anche Riccardo Scamarcio e Rocco Papaleo.

Ancora una volta il viaggio è il punto di partenza di Erica Mou ed il mare quello di ispirazione:  “Mi perdo sempre, ma so sempre da che parte è il mare” scrive l’artista in “Dove cadono i fulmini”, sorprendendoci di nuovo con la freschezza dei suoi testi e la sua personalissima scrittura.

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: