Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Oak Island_lr

Da mercoledì 17 settembre alle 23.00 su HISTORY (canale 407)
1795: tre adolescenti scoprono una strana fossa a Oak Island, un’isola deserta della Nuova Scozia, in Canada. Scavando, i ragazzi trovano una serie di misteriosi reperti e un’incisione: in quel luogo sarebbero sepolti due milioni di sterline.
Sono passati più di 200 anni, sono stati investiti milioni di dollari, sono stati coinvolte decine di speculatori, ingegneri e personalità del calibro di John Wayne e Franklin D. Roosevelt, ma il tesoro non è stato mai trovato. Non solo. Una leggenda dice che sette persone devono morire prima che la ricerca del tesoro vada a buon fine. Fino ad oggi la conta dei morti è arrivata a sei.

Oak Island2_lr

Adesso due fratelli originari del Michigan, Rick and Marty Lagina, affascinati dall’isola misteriosa fin da bambini, ne sono diventati proprietari e possono ora dedicare tutte le loro energie alla ricerca del leggendario tesoro. Utilizzando il loro ingegno e la tecnologia più moderna, i fratelli riescono a recuperare manufatti, pietre, monete e ossa bruciate: sono vicini alla verità?

Video sul programma:
http://we.tl/tp0lLwNeXV

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: