Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

logo_RFF_2014(1)

Martedì 16 settembre prende il via la quarta giornata di lavori del #RomaFictionFest. Come sempre sono tante le novità e le conferenze che cercheranno di focalizzare , ancora meglio,  l’attenzione del pubblico che, numeroso, sta rispondendo positivamente alle iniziative sin qui immaginate e, di fatto, realizzate dal Direttore Artistico Carlo Freccero.
L’ex Direttore RAI si sente più che mai di casa in un ambito che parla di televisione e ciò si percepisce dal modo in cui sta affrontando un Festival impegnativo come quello dell’Edizione 2014. Una edizione ricca di case di produzione, canali televisivi, quindi di fiction ma anche di granti anteprime che conquisteranno nelle prossime settimane il circuito cinematografico.

C’è chi ,nel frattempo, discutendo su alcune tematiche che toccano  il  mondo della televisione, si azzarda a  parlare di crisi autorale, chi invece della necessità di fare del pathos la propria linea guida nello scegliere ma, ancor prima , nel produrre i palinsesti della TV , che sia generalista o on demand, poco importa, chi invece pensa che debba essere il mercato a scelgiere le produzioni e non viceversa.

MARTEDÌ 16 SETTEMBRE 2014

Ore 10.00: ANTICIPATA STAMPA “EXTANT” – Teatro Studio

Al termine, ore 11.00, CONFERENZA STAMPA. Saranno presenti il Direttore di RaiTre Andrea Vianello, Francesco Di Pace e l’attore protagonista della serie Goran Višnjić, modera Marco Spagnoli – Teatro Studio

Ore 10.00: CONVEGNO – PRESENTE E FUTURO DELLA FICTION ITALIANA – Sala Sinopoli

Sergio Silva e Mario Gianani dialogano con Carlo Freccero a proposito di fiction italiana

Al termine approfondimenti stampa con i relatori – Sala Sinopoli (si prega di comunicarci il vostro interesse per le interviste)

Ore 15.30 PANEL – LOW BUDGET-LOW QUALITY? LA SFIDA DELLA LUNGA SERIALITÀ EUROPEA E LE RISPOSTE ITALIANE – Sala Sinopoli

Intervengono: Giancarlo Scheri (Direttore Canale 5), Giovanni Modina (Direttore Gestione Diritti Mediaset), Francesco Nardella (Vicedirettore editoriale Rai Fiction), Paolo Bassetti (CEO, Endemol Italia), Luca Bernabei (Amministratore Delegato, LUX Vide), Kerem Çatay (CEO Ay Yapim – Turchia), Fredrik af Malmborg (Managing Director, Sparks Network- Svezia), Josep Cister (Director de Contenidos de Ficciòn, Boomerang TV – Spagna).

Coordinatore: Giorgio Grignaffini (Direttore Editoriale, Taodue)

L’incontro sarà preceduto dalla proiezione del documentario “KISMET”

Al termine approfondimenti stampa con i relatori – Sala Sinopoli (si prega di comunicarci il vostro interesse per le interviste)

Ore 15.00 “MANON” – Teatro Studio

Ore 19.15: Giochi seriali – “Dragon Age: Inquisition” con Roberto Recchioni, fumettista e video-game blogger – Sala Studio 3

Ore 20.30: “LA STRADA DRITTA” (6’) e a seguire “RAGION DI STATO” sarà presente il cast – Sala Sinopoli

Ore 20.45: “EXTANT” – Sala Petrassi

Ore 22.00 e 23.15: “UTOPIA” + “THE AFTER” – Sala Petrassi

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: