Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

CoreACore @ Teatro Italia

Girato in Casa Caspoli-Di Giacomo presso Zagarolo esce il video de La Coltettata , un progetto coreAcore e rinasce la Canzone Romana, rinnovata nel suo stile che si veste, sempre più , di rock .

In questi ultimi anni “Pareva” caduta nello stereotipo dell’indie mood e da oggi si riprende il suo spazio nella veste di nuovo armistizio tra quello che si riusciva a provare , un tempo, quando la si cantava nelle osterie e quello che, oggi, si può immaginare gettando una riflessione, presente , sulla vita nella quale siamo immersi fin sopra ai capelli.

https://youmedia.fanpage.it/embed/VBrZUuSw4Rdslyuk?bar=1&autoplay=1

Il videoclip segue l’uscita di “Lottoventisette“, il cd. e tra i suoi protagonisti vanta la presenza dell’attore Pietro Sermonti, che si è invaghito del progetto coreAcore.

E se Pietro Sermonti si mette letteralmente “nei panni di una donna” coreAcore veste allora  i panni della canzone romana che “più non ce stava” e tra le righe racconta il vuoto che Francesco Di Giacomo, da sempre sostenitore della band, giusto un anno fa ha lasciato nelle storie di chi lo ha amato e mai smetterà di farlo.

Un vuoto, protagonista anch’esso, che fa male , messo lì a sottolineare quanto faccia male, a sua volta, il dolore provato da chi si sente tradito … anche dalla impossibilità di replica inflitta dalla morte … “Meglio andare al bar della cortellata meglio una cortellata che stacce a pensà”

Tutto merito della regia di Maurizio Masi e di Andrea Di Nuzio. Il soggetto e la sceneggiatura, invece, sono di Claudia Delli Ficorelli, punto di riferimento per il progetto coreAcore, Maurizio Masi e Giuliano Bastianelli.

di Giovanni Pirri

 

—–

Credits
Interpreti: Pietro Sermonti
Soggetto: Claudia Delli Ficorelli
Sceneggiatura: Claudia Delli Ficorelli -Maurizio Masi-Giuliano Bastianelli
Regia: Maurizio Masi- Andrea Di Nunzio
Aiuto regia: Marco Bucci
Fotografia: Andrea Di Nunzio
Montaggio: Andrea Di Nunzio
Scenografia e costumi: Claudia Delli Ficorelli
Trucco: Maria Elvira Toffoli
Fotografa di scena: Sofia Bucci
Location: Casa Caspoli-Di Giacomo presso Zagarolo
Produzione: coreAcore

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: