Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

nicola-porro-virus

(@nicolaporro) (@VirusRai2) (@RaiDue)

Più tasse o meno tasse? “Virus-Il contagio delle idee”, condotto da Nicola Porro, in onda giovedì 16 ottobre, alle ore 21:10, su Rai 2, affronterà i nodi della legge di stabilità e le promesse di crescita e di riduzione della pressione fiscale del governo Renzi.

Chi guadagna e chi perde? Intanto scade la prima rata della Tasi, la nuova tassa sulla casa. La politica economica del governo ai raggi X con Porro e i suoi ospiti, in studio fra gli altri il giornalista economico Oscar Giannino e il deputato di SEL Giorgio Airaudo. Il consueto appuntamento con il fact checking e la social room con Greta Mauro precederanno la rubrica di Vittorio Sgarbi, protagonisti i capolavori di Francis Bacon e Antonello da Messina. A chiudere, intervista finale con Iginio Straffi il “papà delle Winx” e fondatore della Rainbow.

——–

Da segnalare i diversi contatti ricevuti da parte dei nostri lettori durante la messa in onda della trasmissione dedicata a @MatteoRenzi segno evidente che Virus è una trasmissione che, con i propri temi, riesce ad accendere gli animi.

Matteo Renzi al centro di continue polemiche, bersaglio mobile  dei poteri forti che, di fatto , lui stesso rappresenta, continua così a sollevare giudizi non unanimi sul suo operato.

Visto che nella puntata del 16 ottobre si parlerà di tasse nel giorno della disfatta della chiarezza e della semplificazione causata anche dal  dramma all’italiana chiamato TASI –  sta interessando le famiglie costrette a versare una imposta che genererà milioni di cartelle pazze perché non c’è certezza delle aliquote – è bene ricordare che per inviare i propri commenti direttamente alla Redazione della trasmissione è possibile usare l’account twitter ufficiale  (@VirusRai2).

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: