Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Immagine-2gennaio(@RaiDue)

ORE 16:00

LA MIA AMICA IMMAGINARIA

Film Tv

Suzanne e la figliastra Molly traslocano, sperando di poter ricominciare una nuova vita dopo che la morte della madre naturale della bambina. Molly  si crea un’amica immaginaria di nome Candace e Suzanne pensa sia il suo modo per cercare di superare il lutto. Ma il comportamento della bimba si fa sempre più strano.

 

ORE 21:10

VOYAGER – AI CONFINI DELLA CONOSCENZA

Rubrica

Una puntata dedicata a Los Angeles chiude la mini-serie invernale di “Voyager – ai confini della conoscenza”, in onda venerdì 2 gennaio, alle ore 21:10 su Rai 2.

La troupe di “Voyager”, come dei perfetti californiani, si procura il kit di sopravvivenza in caso di Big One. Perché la domanda non è “se” il grande terremoto colpirà la città, ma semplicemente “quando”.

Roberto Giacobbo cammina nel “dietro le quinte” del cinema; arrivando a toccare la mastodontica scritta Hollywood e, per farlo, deve superare molti codici e cancelli.

È vero che i fratelli Lumiere non sarebbero stati i primi inventori del cinema ma il primato spetterebbe a un altro francese, salito su un treno e misteriosamente scomparso?

Nel corso della puntata viene mostrata la vera assegnazione di una stella sulla mitica passeggiata hollywoodiana, la Walk of Fame: la stella è al divo del momento, Matthew McConaughey, l’attore di “Interstellar” e “True Detective”.

Ma non solo cinema. La trasmissione torna dove il viaggio ha avuto idealmente inizio, nella base Nato in cui sono state progettate le sonde Voyager. La loro missione? Uscire dal Sistema Solare e spingersi a cercare forme di vita ai confini della conoscenza. Roberto Giacobbo prova a scoprire quale trucco userebbe un uomo che ha sostenuto, davanti alla BBC e a importanti televisioni americane, di poter creare appuntamenti con gli UFO e si reca a uno di questi appuntamenti. E ancora: cosa è accaduto nelle ultime ore di Whitney Houston? E perché Federico Fellini credeva che Los Angeles fosse una città maledetta?

ORE 00:15

LA PANTERA ROSA 2 (2009)

Film

L’ispettore Jacques Clouseau deve fronteggiare una serie di furti clamorosi di oggetti di inestimabile valore, tra i quali quello del diamante Pantera Rosa. L’ispettore Dreyfus si trova così costretto ad assegnare a Clouseau un team internazionale di esperti e di detective incaricati di catturare il ladro e recuperare la preziosissima refurtiva, dando il via a una serie di rocambolesche avventure tra Parigi e Roma.

TORNA AL COMUNICATO (clicca sull’immagine)

Immaginepalinsesto

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: