Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

SUBSONICA_cover_album_pulita@Subsonica

Da venerdì 9 gennaio i SUBSONICA saranno in tutte le radio con I CERCHI DEGLI ALBERI, nuovo singolo da UNA NAVE IN UNA FORESTA.

Tornano in radio con un nuova canzone dopo un tour nei più importanti palazzetti e prima dei concerti che vedrà la band  in tutta Europa.

Dopo l’uscita di UNA NAVE IN UNA FORESTA hanno riempito i palazzetti con uno show perfetto  – per i suoni, le luci, la tecnologia, le parole, le storie.

I CERCHI DEGLI ALBERI è il caso di una storia che, traendo forza da simboli naturali senza tempo, cerca il suo ritaglio di eternità in una cornice vorticosamente minacciosa.

Le spirali di sintetizzatore che introducono il brano dichiarano da subito l’anima profondamente elettronica di questa canzone.

Il 9 novembre 2013, in un quotidiano il titolo “Piovono satelliti” introduceva la notizia dell’impatto previsto, contro l’atmosfera, del satellite Goce, e di tutti i rischi ad esso correlati. I Satelliti che fino a ieri simboleggiavano un lato positivo, esplorativo, delle conquiste tecnologiche, oggi si trasformano in minaccia globale senza confini e senza possibilità di protezione. Come le centrali nucleari, come l’inquinamento, come il surriscaldamento del Pianeta, come i veleni presenti in quello che mangiamo e beviamo.

Questo è lo scenario di fronte al quale prendono forma i nostri progetti, prendono la rincorsa slanci e storie d’amore.

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: