Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

san-jorio-festival

DAL 15 FEBBRAIO PARTONO LE AUDIZIONI IN TUTTA ITALIA

Domenica 15 febbraio al The Groove Factory di Martignacco (UD) (Via Antonio Bardelli 4) ci sarà la prima tappa di audizioni per il “SAN JORIO FESTIVAL – Tutta un’altra musica” il concorso canoro nato da un progetto dell’Associazione Borgo San Jorio Sacro Cuore di Asti e sotto la direzione artistica di Fabrizio Rizzolo.

Su www.sanjoriofestival.it sono aperte le iscrizioni alle tre categorie: editi, inediti o band. Ad ogni tappa i partecipanti si esibiranno alla presenza di una giuria formata da professionisti del settore, musicisti, vocal coach e discografici. Dopo la tappa di Martignacco le audizioni si terranno a: 20 Febbraio – Carbonia; 22 Febbraio –     Napoli; 22 Febbraio – Bari; 28 Febbraio – Reggio Emilia; 28 Febbraio – Catania; 1 Marzo – Torino; 7 Marzo – Milano; 7   Marzo – Firenze; 14 Marzo – Cosenza; 21 Marzo – Savona; 21 Marzo – Roma; 29 Marzo – Pescara.

La finale si terrà il 16 maggio al Teatro Alfieri di Asti e i partecipanti si esibiranno alla presenza di una giuria d’eccezione formata da: Bungaro (autore/cantautore), Massimo Cotto (giornalista, dir. artistico Festival di Castrocaro e ass. cult. Comune di Asti), Cesare Chiodo (Produttore e musicista), Claudia Mescoli (General Manager Edizioni CurciI), Aurelio Pitino (vocal coach) e altri rappresentanti di case discografiche come Top Records, Alfa Music e SB Records.

I Premi previsti per le Tre Categorie del “SAN JORIO FESTIVAL – Tutta un’altra musica” sono: ALFA Music – produzione di un singolo inedito e relativa distribuzione digitale (tramite Believe digital); SB Records – contratto di edizione per un brano inedito (band), contratto di produzione/master; produzione di release digitale in tutti i portali del mondo. La casa discografica valuterà anche l’eventuale inserimento in compilation, licenze estere, sincronizzazione; TOP Records – contratto di distribuzione digitale on line nei migliori store del mondo, con incontro conoscitivo presso la sede di Milano mirato alla realizzazione di un eventuale progetto discografico. La Top Records si riserva inoltre di scegliere tra i partecipanti un’artista da presentare alle selezioni del Festival di Sanremo – sezione Giovani; latuacanzone.it – scrittura, arrangiamento e registrazione di un brano inedito pensato ad hoc per l’artista. Infine, ci sarà in palio la realizzazione video clip professionali e numerosi stage.

Il concorso canoro “SAN JORIO FESTIVAL – Tutta un’altra musica” nasce nel 2012 da un progetto dell’Associazione Borgo San Jorio Sacro Cuore di Asti. Nato come concorso locale, nella seconda edizione 2013 – diventa nazionale raccogliendo iscrizioni da ogni parte d’Italia. Il San Jorio Festival gode della partecipazione attiva del Comune di Asti e dell’Assessorato alle Manifestazioni presieduto da Massimo Cotto (giornalista e critico musicale nonché Direttore Artistico di Castrocaro). Alla prima edizione si è avuto come Presidente di Giuria il cantautore Danilo Amerio, nell’edizione 2013 la presenza del vocal-coach Luca Jurman, mentre nella terza edizione 2014 vi è stata la presenza di Grazia Di Michele e di Tony Bungaro e di importanti case discografiche. La direzione artistica è seguita da Fabrizio Rizzolo.

www.sanjoriofestival.it;

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: