Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Copertina_Musica_per_una_società_senza_pensieri

#CHUBANGA è il titolo di uno dei brani più fantasmagorici di MUSICA PER UNA SOCIETA’ SENZA PENSIERI vOL.1 il disco di Mauro Ottolini Sousaphonix in uscita  per la Parco della Musica Records. 

Il cartone animato racconta il viaggio della band nella Giungla Blu dell’Imperatore Cha Ku per conoscere le misteriose note e i magici effetti della danza tribale chiamata Chubanga.

E’ da ora on line e visibile a questo link:

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=x9C5Mv2ESjk[/tube]

https://www.youtube.com/watch?v=x9C5Mv2ESjk

 “Chubanga”

di Mauro Ottolini e Vanessa Tagliabue,

tratto dall’album “Musica per una società senza pensieri Vol. I” di Mauro Ottolini & Sousaphonix, il nuovo disco della Parco della Musica Records da oggi disponibile in tutti i negozi.

Video credits:

Sceneggiatura: Mauro Ottolini, Vanessa Tagliabue, Hermes Mangialardo
Regia e animazione di Hermes Mangialardo
Montaggio e postproduzione di Paolo Pinaglia
Illustrazioni di Piero Schirinzi

Produzione: Plasmedia Srl

Il video sintetizza, con il linguaggio del cartoon, l’estrosità e l’originalità del vulcanico progetto discografico in due volumi di Mauro Ottolini e della sua formazione Sousaphonix che comprende oltre al cartone animato un film documentario di 45 minuti, , per la regia di Francesco Crapanzano.

Un viaggio alla ricerca di musiche lontane, esotiche, frutto di un intenso e appassionato lavoro di ricerca e contaminazione tra musica popolare, jazz e brani originali, partito da una fotografia sbiadita dal tempo di un’orchestra realmente esistita e nata in Trentino nel 1921, l’”Orchestra della società senza pensieri”.

Nel disco si incontrano brani originali cantati in 12 lingue, atmosfere folk, jazz, improvvisazione e musica contemporanea. I Sousaphonix si aprono  ai suoni del mondo, utilizzando strumenti di altre tradizioni musicali, conchiglie, sassofoni di bambù, flauti shinobue, le “pietre sonore” di Pinuccio Sciola, gli strumenti artigianali sardi di Mondo Usai.

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: