Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

edipo

Su Spotify 5 brani tratti dal nuovo album.

EDIPO è una delle grandi promesse della musica italiana, un artista in continua evoluzione capace nelle sue canzoni di unire leggerezza e contenuto.

Prodotto da Giada Mesi e con la supervisione artistica di Dargen D’Amico, Edipo pubblicherà il 31 Marzo il suo nuovo album “Preistorie di tutti i giorni” (Universal).

Sempre nella stessa data aprirà la tappa milanese del Museica Tour di Caparezza al Forum di Assago, ritornando ospite dell’artista pugliese dopo la gia’ consolidata esperienza delle aperture alle date del suo tour estivo.

Da oggi su Spotify 5 tracce in anteprima dal nuovo album di Edipo per scoprire il talento e la penna di uno tra i più promettenti cantautori italiani.

TOUR IN AGGIORNAMENTO:

31 Marzo – ASSAGO FORUM – opening at Caparezza
9 Aprile – CAP 10100 – Torino (show-case)
23 Aprile – OHIBO’ – Milano
25 Aprile – LATTERIA MOLLOY – Brescia
14 Maggio – DEJAVU’ – Teramo

EDIPO e’ un artista in continua evoluzione ma con un obiettivo costante: fare musica Pop. E’ come affascinato dall’apparente semplicità di creare il ritornello perfetto, arte che è forse la piu’ difficile dell’ambito musicale. Per fare cio’ alla base delle sue canzoni c’è sempre un minuzioso lavoro di ricerca nella stesura dei testi. Pungente e dotato di un non comune dono della sintesi riesce a fotografare la sua vita e la societa’ in poche ma efficaci battute.

Dopo aver conquistato il consenso univoco della critica con il suo primo lavoro solista Hanno ragione i topi , il musicista gardesano si e’ messo subito al lavoro per il suo secondo disco, Bacio Battaglia, in uscita sempre per Foolica Records all’inizio del 2012.
Anche nel nuovo album Edipo, al secolo Fausto Zanardelli, produttore musicale di lavoro, Bastian Contario per attitudine, gioca con i sintetizzatori e gli strumenti piu’ classici per cercare un’amalgama di suoni su cui srotolare le sue canzoni.

Nonostante la particolarita’ dei punti di riferimento, nelle canzoni di Edipo si ritrova un gusto tutto italiano, classico dei cantautori dei fine settanta, unito e contrastato da quella schiettezza e quell’uso della metrica di chi ha fatto propri i dettami della musica hip hop e li riutilizza decontestualizzandoli, facendo un abile uso di una voce dai toni singolari.

Un poeta contemporaneo che ha molto caro il tema della solitudine. Divertente e sempre molto intelligente nei testi, colpisce subito ma se si scava nel profondo, le sorprese sono sempre di piu’.

https://www.facebook.com/EdipoOfficial

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: