Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

BA2

@filosolfeggi  #BrunoAprea

Dopo un lungo periodo dedicato a tour internazionali torna a Bari Bruno Aprea: questa sera, giovedì 19 Marzo, allo Showville , sta per dirigere l’Orchestra Sinfonica della Provincia in un concerto che vede in programma l’Ouverture Tragica di Brahms e la Sinfonia n. 5 di Beethoven.

Si tratta di un ritorno particolarmente significativo poiché Aprea è stato Direttore Principale di questa Orchestra dal 2004 al 2007, prima che i suoi impegni come Direttore Artistico della Palm Beach Opera gli impedissero di continuare.

La sua attività in Europa proseguirà successivamente in maggio, con alcune Masterclass di Direzione d’ Orchestra a Roma, su “Le Nozze di Figaro” di Mozart, a Madrid, presso l’Accademia “Katarina Gurska”, e a Leon, con tutto il repertorio per Pianoforte e Orchestra.  In settembre, Aprea dirigerà l’ Orchestra Sinfonica di Valencia in tutti i Concerti con i vincitori del Concorso pianistico “Josè Iturbi”.

Una fervida stagione musicale, quella di Aprea, che corre in parallelo alla pubblicazione della sua prima opera letteraria, Filosolfeggiando (Armando Curcio Editore), che della musica conserva l’esperienza, l’ispirazione e la riflessione in racconti di vita (e filosofia) nei quali ritrovarsi, perdersi e sorridere con una forte dose di humour. Nelle prossime settimane il libro verrà presentato a Roma e a Napoli, nella prestigiosa cornice dell’Accademia di Belle Arti.

www.brunoaprea.com
https://www.facebook.com/brunoapreapage

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: