Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’IRISH FILM FESTA CHIUDE ALL’HARD ROCK CAFE: DALLA MASCHERA DI FRANK AI THIN LIZZY

Si è conclusa all’Hard Rock Cafe di via Veneto l’ottava edizione della rassegna cinematografica Irish Film Festa che si è svolta alla Casa del Cinema dal 26 al 29 marzo.

Gli ospiti del Festival, accompagnati dal direttore artistico, Susanna Pellis, hanno raggiunto il Cafe per trascorrere una piacevole serata di Dolce Vita romana.

Tra gli ospiti il regista Lenny Abrahamson celebrato ospite d’onore dell’Irish Film Festa, autore di pellicole come Adam & Paul, Garage, What Richard did e soprattutto Frank, il suo ultimo lavoro con un forte tema musicale, che è entrato anche nella programmazione invernale delle sale italiane.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vicino ad Abrahamson ha preso posto Maurice Seezer, musicista che ha lavorato alle colonne sonore di film molto famosi come Moulin Rouge, Nel nome del padre e Breakfast on Pluto, oltre a collaborazioni con artisti come Bono, Sinead O’Connor etc..

In sala presente anche Terry McMahon autore e regista (vanta anche un’apparizione da attore in Batman Begins), intervenuto per la presentazione del film Patrick’s Day, con ruolo di protagonista per Moe Dunford volto noto al grande pubblico già per la serie televisiva “Vikings” che ha avuto molto successo anche in Italia.

La serata dei protagonisti dell’Irish Film Festa è stata accompagnata dalle pietanze della cucina e dalla playlist di Hard Rock Cafe, con brani di artisti irlandesi come U2 (Gloria), Van Morrison (Have I told you lately), Thin Lizzy (Chinatown e The boys are back in town) etc.

Hard Rock Cafe ha collaborato con l’Irish Film Festa attraverso la sua School of Hard Rock che ha partecipato al dibattito sul tema musicale del film Frank.

School of Hard Rock è un progetto ideato da Hard Rock Cafe Roma per i ragazzi di scuola media inferiore, superiore ed elementare. Ad oggi, circa 11.000 studenti hanno partecipato al programma, imparando con i loro insegnanti che Hard Rock Cafe è una realtà poliedrica, un ristorante, uno shop e museo al tempo stesso, con i suoi oltre 72.000 cimeli appartenuti ai più grandi musicisti e star della musica rock.

Ciascuna classe, introdotta nell’originale atmosfera del Cafe, viene accompagnata in lungo un viaggio interattivo di 2 ore fatto di racconti, aneddoti sulle celebrità rock, video musicali, quiz a premi e ovviamente un ottimo menu. Il programma è articolato in due fasi: nella prima gli studenti conoscono la storia di Hard Rock International, da punto di ritrovo delle stelle rock, fra cui Beatles, Rolling Stones e The Who, a museo della musica. Con i motti, “Love All Serve All”, “All is One”, “Take time to be kind”, “Save The Planet”, scolpiti in ognuno degli oltre 140 Cafe nel mondo, Hard Rock Cafe si presenta per i valori che hanno segnato i suoi 41 anni di storia, dai padri fondatori, Peter Morton e Isaac Tigrett, ad oggi.

Il programma dei 4 moduli per l’anno scolastico 2014/2015 è partito a Ottobre dello scorso anno  e si concluderà a Giugno  2015. Le visite hanno luogo dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Per info e prenotazioni :

Hard Rock Cafe Roma
064203051 oppure rome_salescoordinator2@hardrock.com

Tag:, , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: