Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

8b0aba10-8c6d-47d1-8028-c909f8d70675

MENTRE SI CONCLUDE CON GRANDE SUCCESSO L’EDIZIONE 2015 DEL NOS PRIMAVERA SOUND DI PORTO, DA DOMANI SARANNO IN VENDITA A PREZZO SCONTATO I PRIMI BIGLIETTI DEL PRIMAVERA SOUND 2016 DI BARCELLONA.

NOS Primavera Sound si è ancora una volta imposto come festival indispensabile e unico in tutta Europa. La sua quarta edizione ha visto la maggior affluenza di sempre con 77.000 persone provenienti da oltre 40 diverse nazioni convenute al Parque da Cidade di Porto per tre giornate indimenticabili.

In questa edizione NOS Primavera Sound ha messo in campo un cartellone compatto, ricco di nomi celebri degli ultimi decenni uniti a una solida rappresentanza della musica alternativa attuale. Tra i momenti importanti del festival è giusto ricordare la veterana Patti Smith, con due memorabili esibizioni per celebrare il quarantesimo anniversario dell’album “Horses”, il ritorno sulle scene della band di culto The Replacements, l’hip hop dei Run The Jewels, il rock oscuro dei newyorchesi Interpol e l’arrivo di Antony and the Johnsons che hanno ripercorso i loro successi accompagnati da un’orchestra di quaranta musicisti provenienti da diversi progetti della Casa da Música di Porto.

La variegata proposta delle 49 band che sono salite sui quattro palchi di NOS Primavera Sound ha visto nel funk elettronico dei britannici JUNGLE, nel pop degli australiani Twerps, nell’eleganza dei loro connazionali Movement e nella nuova stella dell’r&b digitale FKA twigs, le sue rivelazioni internazionali, mentre dal panorama portoghese si sono fatti notare il polistrumentista Bruno Pernadas e Banda do Mar, la superband formata da Mallu MagalhãesMarcelo Camelo e Fred,  che ha conquistato il pubblico con la dolcezza luso-brasiliana.

La musica si è fatta sentire anche fuori dal Parque da Cidade infatti, come per l’edizione dell’anno scorso, NOS Primavera Sound 2015 è partito dal cuore della città con Primavera In Fontaínhas, che ha ospitato i concerti di Cícero e Regula e i dj Rodrigo Affreixo e Moullinex.

Anche i bambini nel pubblico sono stati tra i protagonisti di questa edizione con MINI NOS Primavera Sound. Col desiderio di allargare il concetto dello spazio MINI Primavera a un progetto omnicomprensivo, lo staff ha deciso di invitare sia i più piccoli che i più grandi a celebrare Primavera Sound con le musiche di Clã, B Fachada e Noiserv, insieme a un gran numero di seminari e giochi didattici, aiutando così a rendere il festival un momento indimenticabile per tutta la famiglia.

Nel 2016, ancora una volta insieme a NOS e al Comune di Porto, NOS Primavera Sound tornerà al Parque da Cidade nei giorni 9, 10 e 11 giugno.
http://www.nosprimaverasound.com/

PRIMI BIGLIETTI A PREZZO RIDOTTO DEL
PRIMAVERA SOUND FESTIVAL 2016 DI BARCELLONA

Da domani a mezzogiorno saranno in vendita i primi biglietti super scontanti per due giorni della prossima edizione del Primavera Sound festival di Barcellona, tutti i dettagli qui:

http://primaverasound.es/entradas

 

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: