Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

1400x1400_EricaMou_hosceltote

(@ericamou)

Erica Mou torna a far sentire la sua incantevole voce con “Ho scelto te”, primo singolo –  in radio e su iTunes – che anticipa il nuovo disco “Tienimi il posto”, in vendita nei negozi dal 4 settembre 2015 con distribuzione Artist First.

Inseparabile dalla sua chitarra acustica e divertita nel dar voce allo stupore, Erica affida alle sue corde preferite – vocali e di acciaio – la scoperta della scelta, che è sempre anche una rinuncia: una coraggiosa separazione da ogni incertezza, come da ogni illusoria certezza o presunta perfezione. “Che invidia!”, esclama la giovanissima cantautrice, ammirando chi non si cura di specchi, bilance e sensi di colpa. Tuttavia, si chiede se a determinare la scelta di qualcosa, su pesi, misure e pensieri, sia davvero il coraggio consapevole… oppure l’esigenza di rispondere o riflettersi nelle aspettative e nelle scelte degli altri.

Ho scritto questo brano un giorno sul finire della scorsa estate ed ero convinta di aver composto una canzone d’amore, spensierata, solare. Poi, lavorandoci su, ho capito quello su cui volevo realmente interrogarmi. Perché le canzoni fanno così, parlano prima degli autori stessi. Ero davvero io a scegliere le cose della mia vita? Credo che questa canzone sia stata la molla che mi ha spinto a cominciare a farlo.” (Erica Mou)

flavioefrank_ericamou01foto di Flavio&Frank

Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci (classe 1990), è una delle più interessanti cantautrici italiane. A diciassette anni comincia a proporre le proprie composizioni ai maggiori concorsi di canzone d’autore italiani, facendo incetta di premi. Nel 2011 pubblica l’album E’ prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli. Il disco contiene anche la cover di Don’t stop, colonna sonora dello spot istituzionale Eni. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione Nella vasca da bagno del tempo (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. A soli 25 anni la musicista pugliese ha già all’attivo un’intensissima attività live (in Italia ma anche in Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Inghilterra, Germania, Belgio, Francia). Contro le onde, il suo ultimo disco, vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale. In autunno 2015 esce il nuovo atteso disco Tienimi il posto, con la distribuzione di Artist First.

Discografia: Bacio ancora le ferite (Auand, 2009 – inedito) | E’ (Sugar, 2011) | E’ (Sugar, 2012 – Sanremo repackaging) | Contro le onde (Sugar, 2013) | Tienimi il posto (distribuzione ArtistFirst, 2015)

CONTATTI & CANALI SOCIAL per seguire ERICA MOU:

www.ericamou.com
www.facebook.com/ericamou
www.twitter.com/ericamou
www.youtube.com/ericamou
www.instagram.com/ericamou/
www.google.com/+ericamou

www.innamourati.com/ (Official Fan Club)

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: