Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

gaLoni2LargoCult#gaLoni

L’estate di Rieti con la prima edizione di #LargoCult, rassegna organizzata dall’associazione StART.
A Largo San Giorgio il cantautore laziale gaLoni e la sonorizzazione live del film “Metropolis” di Fritz Lang.

Venerdì 3 Luglio, il cantautore GaLoni in concerto per LargoClult

Prosegue LargoCult, la rassegna dell’estate, che solo dopo una settimana di spettacoli per tutti i gusti – dal rock di Mattia Caroli & i Fiori del Male al tango argentino dei Tango Nuevo, passando per il cinema all’aperto e le attività per bambini – ha visto una risposta più che positiva da parte dei reatini che hanno trascorso ore piacevoli in Largo San Giorgio.

Venerdì prossimo, 3 luglio, – dalle ore 22.30 ad ingresso libero – salirà sul palco della piazzetta del centro storico di Rieti il cantautore laziale Emanuele Galoni (nella foto), in arte gaLoni, già apprezzato dal giovane pubblico reatino che per ben due volte lo ha visto esibirsi in concerto al Depero Club di Via Varrone.

rieti

Nel marzo del 2014 esce il suo secondo progetto “Troppo bassi per i podi” che, si avvale della collaborazione di Emanuele Colandrea degli Eva Mon Amour: 11 tracce scritte in due anni, che raccontano di provincia, amori e disamori, la cornice è quella folk, il sostrato lirico è cantautorato italiano,il tutto è condito da arrangiamenti asciutti e delicati e una sezione fiati che nulla ha da invidiare alle più raffinate produzioni cantautorali del nostro recente passato.
gaLoni arriva con il suo tour energico, genuino e limpido e sarà  difficile non stare lì con l’orecchio teso ad ascoltare ogni singola nota e perdersi nei suoi racconti musicali.

La seconda settimana di LargoCult vedrà due giornate dedicate al cinema:

Giovedì 2 luglio, ore 21.30, cinema all’aperto e domenica 5 luglio proiezione del film muto “Metropolis” di Fritz Lang del 1927 con un suggestivo accompagnamento jazz eseguito da Daniele Pozzovio e Amedeo Ariano.

Non mancherà Largo ai Piccoli, l’appuntamento di due ore (17.30-19.30) dedicato ai piccoli amici di LargoCult. Dopo le sculture di palloncini e l’animazione teatrale dello scorso mercoledì con Angelo Desideri, mercoledì 1 luglio, sarà la volta di “Rosso a più non posso”, laboratorio di colore a cura di Rearte.

Infine, in occasione della Notte Bianca di Rieti, sabato 4 luglio presso Largo San Giorgio ci sarà il dj set di Claudio Cecchetelli. Inizio ore 22, ingresso libero.

https://www.facebook.com/pages/LargoCult/1648937845336655

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: