Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

0ede773f-c6c6-4424-b7e6-e84683479504

Stesso weekend per la Fiera d’Arte Contemporanea di Bologna e per la 4° edizione di Fruit Exhibition

Fruit Exhibition riconferma la sua natura nomade. Il pellegrinaggio nei diversi momenti culturali di questa grassa e dotta Bologna ci conduce al weekend di Artefiera, fiera di arte contemporanea che nel 2016 compie 40 anni.

Finalmente sono state annunciate le nuove date della quarta edizione di Fruit Exhibition che si terrà dal 29 al 31 gennaio 2016, nel weekend forse più interessante dell’anno, nei giorni in cui la città si popola di un pubblico dalle esigenze estetiche elevate, un pubblico appassionato e sensibile alle forme di espressione artistica contemporanea, capace di comprendere le ultime avanguardie del linguaggio visivo.

Riuscirà l’editoria indipendente ad attirare l’attenzione dei 55000 visitatori che accorreranno ai padiglioni fieristici?
Noi crediamo di sì.

Gli editori, gli artisti, i musicisti, i designer, distributori, stampatori e chiunque voglia mostrare e vendere le proprie  pubblicazioni in quei giorni a Bologna è invitato a partecipare cliccando sui link di seguito per scaricare i moduli di partecipazione.

Novità di quest’anno sono le iniziative di avvicinamento al festival. A settembre, un primo assaggio di Fruit4.

Tra queste JULES JULIEN – ANATOMY OF IDENTITY

5c197844-2be9-475c-8027-aee44a94bd39

Anatomy of Identity è un excursus sull’identità dell’uomo e sul rapporto di quest’ultimo con il potere e con la natura. L’essere umano presentato da Jules Julien negli spazi della Biblioteca Comunale dell’Archiginnasio è una figura conquistatrice, ma che allo stesso tempo si rivela essere superstizioso stregone, che vuole soggiogare la natura, ma che ne resta comunque dipendente.

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: