Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

facebook-mentions-2

#FacebookMentions

Facebook Mentions è disponibile solo per i personaggi pubblici con Pagine verificate.

Con questo monito Facebook ci avvisa che , per questa estate è finita la moria delle foto nelle quali i personaggi pubblici, spazzano, lavano, buttano la busta dei rifiuti, scaricano l’acqua, spaccano la legna oppure si sdraiano al sole sulle terrazze dal panorama fantastico o, passeggiano per le vie del centro, di prima mattina,  con tacco 12 oppure si concedono massaggi e poi  bagni in piscine domenstiche rigorosamente olimpioniche, oppure lanciano figli in aria: alcuni ritraggono i figli persino mentre ruttano.

Grazie a Facebook Mentions i personaggi pubblici suddetti e intesi tali dal noto social network lo faranno addirittura in diretta verificando il gradimento dei fan in tempo reale.

C’è proprio da esclamare: “Ma come siamo fortunati!!!“.

In realtà il fenomeno / caso  delle “Stars” in presa diretta  è tutto americano. Negli States l’obiettivo è dimostrare che anche i gettonatissimi e strapagati artisti sono, in fondo degli esseri umani / human beings

Ora c’è da capire come riusciranno quelli di Facebook, erogatori del servizio,  in collaborazione con con lo staff che cura il comparto translate di google, a tradurre nella nostra lingua e in maniera appropriata la parola ” human being“. Anche se è d’obbligo precisare che il problema non è legato tanto alla traduzione letterale quanto a quella semantica.

Sarà che dagli States hanno ascoltato la canzone di Marco Mengoni “Esseri Umani”?
Come ben sapete recita “credo negli Esseri Umani che hanno il coraggio di essere umani”.

Al di là di certe fragilità che Facebook Mentions evidenzierà Vi preghiamo solo di mettere un “Adult Contents” nel caso alcuni artisti italiani dovessero decidere di  travisare l’utilità di uno strumento che gli Esseri Umani “Pubblici”  convinti , siamo certi saranno in grado di utilizzare al meglio che poi, in fondo è quello che sta già avvenendo soprattutto quando si condividono dal dietro le quinte le immagini di concerti magnifici (da vedere il caso Fiorella Mannoia).

 “che bello ..anche io sono in diretta…
ma come c’è solo un fan?
che dice?

…ma va a cagare va…”

Ops scusate non avevo spento Facebook Mentions completamente… I’m Sorry (rosso rosso)

Ps: non riesco proprio a ricordare chi è quell’artista che non ha mai nascosto neanche ai giornali che gli piace fare la cacca in bagno quando c’è la sua compagna!!! Cacchio la memoria!

di Giovanni Pirri

 

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: