Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

11229548_417813955071112_6981619258197250865_n

Tra i  romanzi best seller di questo ultimo periodo c’è sicuramente quello  di Tonino Zangardi da cui è tratto il film che vede protagonisti  Marco Bocci e Claudia Gerini e sarà nei cinema  a settembre 2015.

Quello di Zangardi è un romanzo da primato poiché,  oltre a vantare un cast di tutto rispetto, è accompagnato da una colonna sonora che sta  già facendo il giro dell’Europa ottenendo migliaia di commenti e di recensioni positive un po’ ovunque, proprio come è avvenuto per il libro edito da Mondadori.

Una storia d’amore. Una passione senza freni. Una fuga adrenalitica verso l’impossibile questo è un po’  L’Esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi , ieri romanzo, oggi pellicola accompagnata in fase di lancio da un trailer la cui colonna sonora è firmata dai Mercutio.

I Mercutio sono Mirko Petrini (voce), Fabio Staffieri (chitarra), Emanuele Nazzaro (basso), Francesco Lucidi (batteria).

Il trailer lancia di fatto   il brano  No Compromise, primo singolo estratto dall’album Back to Nowehere

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=WoLPMMy5X2s[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=WoLPMMy5X2s

ed è apparso per la prima volta in anteprima su Il Fatto Quotidiano

No Compromise” dei Mercutio  è stato anche incluso nella compilation Fish out of Water della rivista inglese Prog.

La data di uscita dell’album è prevista in coincidenza dell’uscita nelle sale del film. Uscita prevista per il 24 settembre.
Intanto, sono state già rese note le date del mini tour italiano che vedrà i Mercutio attraversare la penisola

Prima  tappa ad Agrigento il 18 settembre, alle Fabbriche Chiaramontane e al Mojo Club, per poi suonare a Roma il 25 settembre al Monk, prima di essere ospitati al MEI dal 1° al 4 ottobre.

Date in aggiornamento.

Oltre a Zanardi i Mercutio saranno distribuiti da  Republic of Music per conto della  Diverge Records che li ha materialmente prodotti. Nle disco sono presenti collaborazioni con    Giovanna Romagnoli e Alan MoulderColin Edwin, noto bassista dei Porcupine Tree, che suona in una delle dodici tracce.

Tag:, , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: