Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

b-effect-ep#BEFFECT

B-Effect”, è innazi tutto la  contrazione di “Butterfly Effect” (in italiano ‘effetto-farfalla’). E’ uno dei temi centrali della famosa teoria del caos. L’idea di questa teoria spiega che anche le più piccole alterazioni nelle condizioni iniziali di un sistema possono produrre enormi variazioni nel suo comportamento a lungo termine.

 

Al tempo stesso il termine sottintende anche un remoto “effetto b”, un elemento secondario emergente, che influisce in modo determinante, ma non palese, su ciò che incontra.

In verità  esiste anche una terza via per il termine B-effect ed è riservato al gruppo nato dalle contrazioni di una matrice rock-psichedelico-elettronica.

B-Effect è, infatti, il nome di un gruppo di Pistoia (PT) formato da  Olimpio Marchese (voce, synth),  Alessandro Bracali (basso, cori),  Lorenzo Iori (batteria, percussioni, cori) e  Nicola Sirdone (chitarra).

I “B-Effect”  hanno da poco pubblicato l’EP dal titolo omonimo. Contiene 4 tracce

Ricordi / Domani / Intorno a noi / Adesso libera

Da un primo ascolto, l’Ep ci sembra una unica traccia sonora nella quale a variare sono solo i testi, Medesimo per tutti il timbro della voce.
Per saperne un po’ di più sulla loro produzione:

https://www.facebook.com/pages/B-Effect/390158911038048

https://www.youtube.com/user/beffectofficial/videos

Spotify – https://goo.gl/ntIjTM

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: