Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

firenze_parco_renai_cascine_2

Al Parco dei Renai di Signa la III edizione della manifestazione.
La due giorni prende il via oggi con l’incontro dedicato alla nuova Cassa di espansione. Tra i relatori anche l’assessore regionale Federica Fratoni  

Signa, 9 settembre 2015 – Ambiente, difesa del suolo, sport e salute. È tutto pronto per la terza edizione del Festival dei Parchi in programma per il 9 e 10 settembre al Parco dei Renai di Signa (FI) e promosso da Regione Toscana, Comune di Signa insieme alla ProLoco locale e allo Stato Libero dei Renai.

La due giorni prenderà il via oggi, mercoledì 9 settembre, con l’incontro “Cassa di espansione dei Renai: quale futuro?”: sul tema si confronteranno Federica Fratoni, assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo, Paolo Bambagioni consigliere regionale della Toscana, Daniele Donnini presidente dell’Isola dei Renai, Andrea Marzi amministratore delegato Isola dei Renai spa, Sara Ambra vicesindaco del Comune di Signa e Federico La Placa assessore del Comune di Signa.

Il programma proseguirà domani, giovedì 10 settembre con due incontri. Alle 18.30 ecco “Sport, natura e storia: ricordare il passato per costruire il futuro”, con la presentazione del libro “La maglia azzurra di Gino Scarpellini: atleta, operaio e partigiano” di Franco Quercioli (CDeV Editore). Saranno presenti l’autore, il consigliere regionale Paolo Bambagioni e Marco Capaccioli editore.

Alle 19.30 ecco invece “Il sistema dei parchi toscani: uno spazio per lo sport, uno spazio per la salute”, che vedrà presenti le associazioni sportive locali. Durante l’incontro si passeranno la parola il consigliere regionale Paolo Bambagioni, Angela Bagni sindaco di Lastra a Signa, Marinella Fossi assessore del Comune di Signa, Sandro Fois presidente della Pubblica Assistenza di Signa, Beppe Bonardi presidente del Signa Calcio, Sergio Sarchielli presidente dell’Atletica Signa, Massimo Campigli per l’ASD Costa Azzurra Karate.

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: