Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

IMMAGINE-DI-COPERTINA-SMC_-copertina-01
Al #nuovoMEI2015 Il 3 e 4 ottobre arriva SUPER MEI CIRCUS Presenta Il Premio Freak – Sono un ribelle mamma!
Il 3 e 4 Ottobre 2015 Faenza.

Quest’anno il Mei, lo storico meeting delle etichette indipendenti, si prepara con una nuova svolta, infatti, al  #nuovoMEI2015 che si terrà dall’1 al 4 ottobre a Faenza con un progetto sempre più social, sempre più giovane e sempre più diffuso.
Due giorni dedicati alla musica indipendente, al cinema e ai fumetti.
La mission del MEI è da sempre lanciare talenti e valorizzare i circuiti indipendenti: sostenere, promuovere e favorire la diffusione di una cultura musicale indipendente, autoprodotta ed emergente. Nel 2014 il MEI ha celebrato i suoi vent’anni di attività, con un grande successo che conferma la vitalità e l’attualità della storica kermesse della scena indipendente ed emergente italiana.
Al suo ventunesimo compleanno, com’è giusto che sia, il MEI cresce e si arricchisce e si trasforma nel :
SUPER MEI CIRCUS che porta con se la nascita del PREMIO FREAK.  Il Super Mei Circus è la prima edizione di un nuovo Festival itinerante dedicato alla musica indipendente. Un’edizione nata dall’esperienza della tappa romana della storica manifestazione nazionale del Meeting delle etichette indipendenti, sviluppatasi dalla necessità e dalla consapevolezza di tenere vivo il fermento cultuale e musicale che si è creato in Italia negli ultimi vent’anni. Il MEI, in collaborazione con Exit Well, Diavoletto Netlabel,  la community  Sei Tutto l’Indie di Cui Ho Bisognocon il sostegno di ARCI e con la direzione artistica del Poppyficio del neo impresario Saro Poppy Lanucara, si èadoperato per progettare una nuova formula di evento spettacolo che tenga conto, tanto dell’esigenza dei musicisti e di tutti gli addetti ai lavori del mondo della produzione musicale italiana quanto delle esigenze sempre meno carsiche del pubblico e del suo approccio sempre più partecipato e partecipativo alla produzione musicale.
Una nuova formula nata con la volontà di proseguire quel lavoro di divulgazione culturale e artisticasvolto superlativamente dall’ormai storico Meeting ideato e diretto da Giordano Sangiorgi.
Un fermento culturale vissuto come risorsa portante per tutta l’industria musicale indipendente. Nasce così Super Mei Circus, un modo nuovo di percepire e produrre musica live frutto della sinergia di più realtà nazionali, sincronizzate dal patron del Mei con strabiliante lungimiranza. Realtà artistiche e professionali che con caparbietà e ottemperanza operano, supportano e producono all’interno del vasto e ormai mutato panorama artistico indipendente, con l’obiettivo comune di continuare a lavorare e La line­up del Circus prevede la partecipazione e l’esibizione di oltre 20 band, autori, produttori e etichette indipendenti, non mancheranno sorprese e colpi di scena. Un mash­up di generi, di stili, di arti e di visioni. Un panorama musicale, quello presentato sotto l’effige del Super Mei Circus, che spazierà dal pop al rock, dal cantautorato d’autore, all’elettronica, iangurando una nuova e prestigiosa collaborazione con Apparel Music.
La manifestazione si inaugurerà sabato 3 Ottobre con i Live due delle  band più “freak” del panorama musicale nazionale:
I CAMILLAS che preceduti da Cecco e Cipo, apriranno al pubblico l’immaginario tendone di questo nuovo Circo. Il duo di Pesaro amatissimo e odiatissimo, capace di dividere grandi e bambini da veri e propri domatori musicali. A seguire, il live di Paolo ZanardiFreak Man” 2015, che anticiperà il susseguirsi delle premiazioni previste in questa prima tappa del circo e con la consegna del Cappello di “Capo Freak” incoronerà Giovanni Truppi, indiscutibile talento emergente della scena cantautorale nazionale, in forza ad una delle migliori  agency operanti sulterritorio italiano: Locusta, come miglior giovane artista italiano.
A Flavio Giurato, indiscutibile cavallo di razza della scena cantautorale italiana, verrà consegnato un doveroso riconoscimento alla carriera, un omaggio genuino e sincero alla sua produzione artistica e poetica, ma soprattutto alla sua resilienza artistica.
Mentre sarà l’esibizione dei Jonny Blitz a far da “gingle” per la consacrazione della Maciste Dischi di Antonio Gno Sarubbi come  “Freak Label” , ovvero migliore etichetta emergente del 2015, seguita a ruota da La Fame Dischi di Michele Maraglino e da Lapidarie Incisioni del talentuoso produttore romano Lucio Leoni.
Tutto questo a preludio dell’esplosione di espressioni e musica che tutti gli artisti invitati
Qui di seguito, in attesa di conoscere i vincitori del Mei super stage 2015 che entreranno di diritto nel Roster di questo nuovo circo musicale, la Line up completa del Super Mei Circus:
Naviglio Noyz/ Leo Pari/ Jocelyn Pulsar/ Gianni Resta / Flavio Giurato/Mumi/ Mimosa/ Shilling/ Alessandro Fiori/ Rho /Frnkbrt/ Cecco e Cipo/ I Camillas/ Giovanni Truppi/ KISK/ Vincenzo Fasano/ Maraglino/Paolo Zanardi /Umberto Maria Giardini/ Roseluxx/ Jonny Blitz, Terzo Piano/ Di Oach /G-Fast / (AllMyfriendzAre)DEAD/ Dima Dj, Jacky 0 Mumi/Filippo Dr Panico/Dellera/ Mammooth/ Moustache Prawn/ Leo Folgori/ UNA/ Odiens/ Anudo/ Gianluca Secco

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: