Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

 

lanificio

@_mammooth @Lanificio

L’opening sarà affidato alle musiche de IL MARE VERTICALE, in chiusura NOISEVIDEO dj set (the-zone.it).

Il prossimo giovedì 29 ottobre, a riaprire i concerti sul palcoscenico di uno dei più importanti club capitolini, i Mammooth saranno protagonisti con la loro recente produzione discografica, “Eat Me Drink Me”, pubblicata lo scorso 14 maggio per MArteLabel.

Dopo la presentazione ufficiale al Monk e l’esibizione al Roma Folk Fest, sarà il Lanificio 159 ad ospitare il concerto della band di produttori e musicisti romani, in uno spettacolo composto da elementi musicali e visuali; ospite dei Mammooth il violinista Andrea Di Cesare, con il quale la band ha collaborato anche per il loro ultimo lavoro.

Opening dell’evento “IL MARE VERTICALE”, band che ha debuttato nel 2013 con “UNO”, musica di grande impatto emotivo, che sa esplodere ma anche rimanere in sottofondo.

EAT ME, DRINK ME è la nuova luminosa anima dei Mammooth. A cinque anni dall’esordio di “Back in Gum Palace”, la band torna con un lavoro sulla lunga distanza ricco di suggestioni pop, soul e blues declinate su un impianto IDM. Un cambio di rotta inaspettato. L’electro-rock degli esordi lascia spazio ad una forma ancora più contaminata, fascinosamente post-moderna, in cui i beats della house e della techno fanno da impalcatura a songs inconsuete, in equilibrio tra digressioni cinematico/psichedeliche e visioni dark, romanticismo e tentazioni slow disco. I Mammooth hanno da poco pubblicato “Poem”, primo singolo estratto dal nuovo disco, il cui videoclip è stato diretto da Dario Cioni e pubblicato in anteprima esclusiva da Nòva de Il Sole 24 ORE.

Inoltre i Mammooth sono gli autori della colonna sonora del nuovo film di Tonino Zangardi, “L’esigenza di unirmi ogni volta con te”, con Marco Bocci e Claudia Gerini, uscito recentemente nelle sale e tra i concorrenti del Montreal World Film Festival 2015.

I Mammooth sono:
Riccardo Bertini (voce, chitarra, synth, loop)
Fabio Sabatini (tastiere, synth, loop)
Cristina Carlini (percussioni, loops, batteria elettronica)
Nicola De Amicis (basso elettrico)

poem-video-fotogramma

MAMMOOTH è un duo di produttori e musicisti di Roma capitanato e diretto da Riccardo Bertini (voce, chitarra elettrica) e Fabio Sabatini (tastiere, pianoforte e synths) che dal 2001 ha composto musiche per film, spot, corti animati, spettacoli teatrali e documentari.

Nel 2001 esce “RAINING MAMMOOTH”, primo lavoro autoprodotto della band, poi diventato la colonna sonora del film “SANDRINE NELLA PIOGGIA” di Tonino Zangardi (2009) che avrà diversi riconoscimenti tra cui il premio per la miglior colonna sonora al BAFF 2011 e la candidatura ai Globi D’oro della stampa internazionale 2012.

Sul finire del 2009 pubblicano l’album d’esordio “BACK IN GUM PALACE” (Forward Music Italy), distribuito anche in BENELUX, POLONIA e GERMANIA, con un ottimo riscontro di critica e di pubblico.

Nel 2014 la loro musica accompagna il cortometraggio “DUE PIEDI SINISTRI” di Isabella Salvetti, vincitore di molti premi tra cui il Globo D’oro. Nel 2014 i MAMMOOTH cambiano line­up con l’aggiunta della compositrice e percussionista Cristina Carlini ed entrano nella scuderia di MArteLabel. Nel maggio 2015 esce “EAT ME, DRINK ME”, ultimo album in studio tuttora in promozione. Il music video del primo singolo “POEM”, regia di Dario Cioni, è uscito in esclusiva per Nòva Sole 24Ore il 9 settembre scorso. Da pochi giorni è uscito nelle sale italiane il film “L’ESIGENZA DI UNIRMI OGNI VOLTA CON TE” di Tonino Zangardi, di cui i Mammooth hanno composto la colonna sonora originale, distribuita su tutte le piattaforme digitali.

ilmare-verticale

Il Mare Verticale è un progetto nato a Roma nel 2013. Il sound è un amalgama atmosferica di suggestioni per lo più strumentali che richiamano in egual misura il Post-Rock più astratto (Bark Psychosis, Talk Talk), lo Slowcore più impressionista (Low), il calore del Jazz e l’amore per il Pop (Air, Franco Battiato). I testi dei brani sono scarnificati acquerelli lirici, sussurrati da una voce che galleggia nel colore degli strumenti, senza mai voler emergere. Una musica di grande impatto emotivo, che sa esplodere ma anche rimanere in sottofondo, adattandosi così ad un palco Rock quanto ad un locale Jazz o a una serata Electro.

NOISEVIDEO_THE-ZONE

The-Zone è un programma radio nato nel 2002. Dopo oltre una decade in cui è stato il “faro radiofonico” della musica elettronica, supportando e promuovendo centinaia di artisti ed etichette, The-Zone dal 2010 è diventata anche Label. The-Zone Records nasce con lo stesso intento del programma radio, ovvero, promuovere il sound di artisti storici ed emergenti attraverso, questa volta, la realizzazione di vere e proprie release, così da far uscire il sound che The-Zone ama e supporta anche al di fuori della radio.

www.the-zone.it

LINK

www.mammooth.net
www.facebook.com/Mammoothmusic
www.twitter.com/_mammooth
www.youtube.com/mammoothTV

LANIFICIO 159
Via di Pietralata, 159/A – 00158 Roma
Tel. 06.41780081| info@lanificio.com
www.lanificio.com  | fb/Lanificio159 | @Lanificio

 

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: