ottobre 23, 2015 La storia di MARCO SIMONCELLI a ‘IL FALCO E IL GABBIANO’ , con una intervista a GUIDO MEDA
Venerdì 23 Ottobre On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Marco Simoncelli
Da tutti era conosciuto come “SuperSic”, il ragazzone che col suo carattere, le sue battute ma soprattutto il suo talento ha conquistato un posto nell’immaginario collettivo: è Marco Simoncelli il protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 venerdì 23 ottobre alle 15.30.
Una testa piena di ricci, un sorriso simpatico stampato sulla faccia, un fisico più da giocatore di pallacanestro che da pilota di moto, Marco Simoncelli ha coniugato un talento limpido a un carattere speciale. Comunicativo, come il suo amico Valentino Rossi, solare e sfacciato, con la grinta e la sfrontatezza del campione di razza, anche alla guida. Una carriera partita dalle minimoto, come tanti colleghi, e proseguita fino alla classe regina, la Motogp.
Una corsa, verso il successo e verso la consacrazione, interrotta di colpo, il 23 ottobre del 2011 sul circuito malese di Sepang. Un incidente mortale vissuto in diretta da milioni di appassionati, impossibile da dimenticare, che ha cambiato per sempre il mondo del motociclismo. Durante la puntata l’intervista al giornalista Guido Meda che insieme a Loris Reggiani commentò in diretta l’ultima gara di uno dei protagonisti indiscussi della Motogp. Lo scopriremo con Il Falco e il Gabbiano.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=aHnLm1-7L18[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=aHnLm1-7L18
Il Falco e il Gabbiano:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w
La storia di Marco Simoncelli a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda venerdì 23 ottobre alle ore 15.30
Per l’ascolto www.radio24.it
Tag:23 ottobre del 2011, Enrico Ruggeri, IL FALCO E IL GABBIANO, Marco Simoncelli, Radio 24, Sepang., SuperSic, Venerdì 23 Ottobre
- Lascia un commento
- Posted under Allinfo news, Eventi, Radio
Rispondi