novembre 8, 2015 Perché? Se lo domanda Alex Britti che riparte da una storia vera per esser ancor più sincera
(@alexbritti1) (@alexbrittiFC) #Perché
Alex Britti uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano, in attesa del suo nuovisso album la cui uscita è prevista per la fine di novembre pubblica il video ufficiale del singolo “Perché” uscito il 30 ottobre u.s.
Un singolo di denuncia che prende di petto la violenza sulle donne e destinerà i proventi che sarà in grado di generare alla Associazione Onlus WeWord per il sostegno delle attività a difesa delle donne che hanno subito violenze.
“La maggior parte delle donne non denuncia ma vuole solo dimenticare e ci si chiede Perché?. Le donne avrebbero a disposizione leggi ad hoc e sostegno di ogni tipo, perché non denunciano la violenza subita? ” E’ questo uno degli interrogativi che Alex Britti affida alla rete (fonte Sorrisi) e nascono da una esperienza diretta come lui stesso confida a Vincenzo Mollica, durante il servizio a lui dedicato nel TG1 di questa sera. L’esperienza che lo ha visto salvare una donna da un pericolo di violenza reale.
L’ultima pubblicazione discografica di Alex risale agli inizi del 2013 con Bene Così mentre il nuovo disco si intitola In nome dell’amore – Volume 1.
Ecco la tracklist:
01. In nome dell’amore
02. Perché?
03. Ti scrivo una canzone
04. Un attimo importante
05. Cinque petali di rosa
06. Da questa parte del mondo
07. Tra il Tevere e il blues
08. Ti scrivo una canzone (lounge)
Il nuovo album contiene 8 nuovi brani inediti caratterizzati da un nuovo sound, dove la chitarra elettrica sostituisce la chitarra acustica, ma senza mai perdere la vena pop che ha sempre contraddistinto il cantautore.
www.alexbritti.com/
https://www.facebook.com/alexbrittiofficialpage/
Tag:Alex Britti, Onlus WeWord, Perché, Vincenzo Mollica, violenza sulle donne
- Lascia un commento
- Posted under Allinfo news, Eventi, Musica, SOCIAL-e, Società, Solidarietà, The City
Rispondi