Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Laura_Antonelli_(Sessomatto)

MERCOLEDÌ 11 NOVEMBRE su Radio 24  il racconto della vita di una sex symbol con un’intervista all’amico Lino Banfi.

Man mano che gli anni passano certo che si ha paura. Spero che la mia sia una vecchiaia felice, serena.” E’ questo il racconto di un’attrice italiana che è stata un’icona sexy per molti uomini e che negli anni del declino è stata costretta a sparire dalle scene vittima di una forte depressione e di una grave crisi economica: è Laura Antonelli la protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 mercoledì 11 novembre alle 15.30.

Laura Antonelli arriva dai fotoromanzi e dopo qualche comparsata nel cinema arriva finalmente la grande occasione. Salvatore Samperi la sceglie per scatenare gli ormoni del quindicenne Alessandro Momo nel film scandalo “Malizia”. Da quel momento diventa la donna più desiderata dagli italiani, un vero e proprio sex symbol.

Da Malizia del 1973 in poi, la Antonelli vive oltre un decennio di ascesa incredibile, con Sessomatto di Dino Risi, L’innocente di Luchino Visconti al fianco di Giancarlo Giannini, Il malato immaginario di Tonino Cervi con Alberto Sordi, Passione d’amore di Ettore Scola. E poi, negli anni Ottanta, tante commedie più leggere come Viuuulentemente mia! con Diego Abatantuono, il corale Grandi Magazzini di Castellano e Pipolo, Rimini Rimini e Roba da ricchi.

Poi, comincia la parabola discendente: l’ultimo tentativo di tornare a essere la Antonelli degli anni d’oro con Malizia 2000 si rivela un vero e proprio insuccesso, stroncato dalla critica e ignorato dal grande pubblico. Il dramma, poi, prosegue agli inizi degli anni ’90: Laura si sottopone ad alcuni trattamenti estetici che le rovineranno per sempre il viso ed infine, l’arresto per detenzione di 36 grammi di cocaina la segnerà per sempre, cambiando radicalmente la sua vita.

Durante la puntata l’intervista a Lino Banfi, da sempre amico dell’attrice che chiese sulle pagine del Corriere della Sera l’applicazione della legge Bacchelli nel tentativo di riservare un sostegno economico a Laura Antonelli

Conosceremo la storia dell’attrice italiana Laura Antonelli nella puntata de “Il Falco e il Gabbiano” di mercoledì 11 novembre alle 15.30 su Radio 24.

Il Falco e il Gabbiano:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w

La storia di Laura Antonelli a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda mercoledì 11 novembre alle ore 15.30
Per l’ascolto www.radio24.it

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: