Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Enrico Ruggeri a Radio24

#radio24  @JohnnyCash

Il Man in Black della musica country
“Gli uomini sono in parte buoni ed in parte cattivi. Io so riconoscere che sono sia buono che cattivo”.


Gli uomini sono in parte buoni ed in parte cattivi. Io so riconoscere che sono sia buono che cattivo.” Un uomo semplice, senza fronzoli, eppure con una piena e profonda coscienza di sé. Una persona vera, uno che sapeva raccontare apertamente le sue tristezze, le sue debolezze, i suoi tanti momenti fatti di cadute e risalite: è Johnny Cash il protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 lunedì 16 novembre alle 15.30.

Johnny Cash nasce nel profondo sud, nell’Arkansas, da una famiglia che ha conosciuto povertà, lutti e dolore. Eppure la sua fame di musica lo ha reso uno dei più importanti autori e cantanti della scena americana. Forse, proprio il dolore e le difficoltà che ha provato nella vita hanno reso Cash un musicista con uno spessore inusuale nel mondo della musica country, e lo ha aiutato a non farsi rinchiudere in un’unica categoria. Anzi, riusciva a metterli in luce per le sue tante caratteristiche, come il vestire di nero durante i concerti: il grande pubblico amava definirlo “the man in black”.Cash è stato un artista completo, un uomo con le sue parti buone e quelle cattive: prima le donne e poi le droghe lo trascineranno in un vortice senza via d’uscita al punto tale che solo dopo aver toccato il fondo riuscirà a risalire. Un uomo dalla grande forza d’animo che, nonostante tutto, è riuscito a rimanere sempre sé stesso.

Conosceremo la storia di un mito della musica country americana Johnny Cash nella puntata de “Il Falco e il Gabbiano” di lunedì 16 novembre alle 15.30 su Radio 24.

Il Falco e il Gabbiano:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w

La storia di Johnny Cash a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda lunedì 16 novembre alle ore 15.30
Per l’ascolto www.radio24.it

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: