Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

ilvolo_AP58696-ph-credits-andres-putting-ebu-

(@RaiUno) (@IlVolo)

Il merito è dovuto al grande successo italiano de @Ilvolo

E’  oramai storia celebre il fatto che  Il volo abbia rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest che si è tenuto a Vienna nel 2015.

L’Eurovision Song Contest   grazie a questo incredibile trio è diventato così popolare in Italia  rispetto al 2011, anno in cui il nostro Paese è tornato a far parte della competizione, da consentire alla rete ammiraglia della TV di Stato, Rai1, di aggiudicarsi la trasmissione in  diretta della  finale   dell’Eurovision Song Contest Edizione 2016.

La finale approda su RAI1 dopo esser stata trasmessa per cinque anni su Rai 2. In realtà per Rai1  sarà  questa la prima volta dopo 25 anni visto che il primo canale della emittente pubblica  l’aveva già trasmessa  nel 1991, in quanto  Roma era la città ospitante.

Per sapere chi parteciperà all’edizione 2016 bisognerà tenere d’occhio Sanremo 2016 in quanto sarà l’artista vincitore della sezione “BIG” ad esercitare il diritto di partecipare a rappresentare l’Italia al Contest targato 2016. La sezione “BIG” è la categoria “artisti affermati” del concorso Sanremese. Quindi, in pratica,   spetterà all’artista vincitore di decidere sulla partecipazione all’Eurovision  e anche sul brano da eseguire a Stoccolma.

Così  come è accaduto con i vincitori del 65° Festival della Canzone Italiana che hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest di Vienna con il brano  Grande Amore, la stessa canzone che li ha visti trionfare a Sanremo.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=1TOMqZV2jA8[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=1TOMqZV2jA8

Questi i giorni chiave del contest

SEMI-FINALS
10 & 12 May 2016 alle ore 21:00

GRAND FINAL
14 May 2016  alle ore 21:00

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: