Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Emma_Adesso_cover_b(1)

#EmmaAdesso (@emma_marrone)

ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI “ADESSO”
A SETTEMBRE 2016 CON DUE DATE A MILANO, ROMA E BARI PARTE “ADESSO TOUR”

Oggi al via la pre-sale, il 30 novembre le prevendite generali

Esce domani, 27 novembre, “ADESSO”, il quinto album di inediti di EMMA, interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni.

A oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora.

In uscita su etichetta Universal Music, “Adesso” è un album che contiene canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per Emma una sorta di ritorno alle origini, sonorità che rimandano a produzioni internazionali, in un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone. Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto prendersi dei rischi per mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo.

Questa la tracklist di “Adesso”: “Adesso (Ti voglio bene)”, il primo singolo “Occhi profondi”, “Quando le canzoni finiranno”, “Facciamola più semplice”, “Finalmente”, il secondo singolo “Arriverà l’amore”, “In viaggio”, “Io di te non ho paura”, “Per questo paese”, “Argento adesso”, “Il paradiso non esiste”, “Che sia tu”, “Poco prima di dormire”.

In “Adesso” Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

emma 201544921_foto di Luisa Carcavale_w

Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”: in primis il sound engineer Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.

emma 201545097_foto di Luisa Carcavale_w

Da domani, giorno dell’uscita di “Adesso”, Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 27 novembre al Mondadori Store di Milano (Piazza Duomo); il 28 novembre al Centro Commerciale Porta di Roma di Roma; il 30 novembre al Centro Commerciale Campania di Marcianise – Caserta; l’1 dicembre al Centro Commerciale Casamassima di Casamassima – Bari.

Ed è finalmente cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di Adesso Tour” (prodotti e organizzati da F&P Group), che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari. Queste le date:

16 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)
17 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)
23 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica
24 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica
30 settembre 2016 – Bari – Pala Florio
1 ottobre 2016 – Bari – Pala Florio

Dalle ore 16.00 di oggi e fino alle ore 15.00 di lunedì 30 novembre è attiva la pre-sale esclusiva per assicurarsi i posti migliori per assistere ai concerti, per tutti coloro che nelle ultime settimane e fino alla mezzanotte di ieri si sono registrati online su adessotour.fepgroup.it.

Le prevendite generali per i concerti di “Adesso Tour” avranno il via alle ore 16.00 di lunedì 30 novembre online su www.ticketone.it e alle ore 16.00 di venerdì 4 dicembre nei punti di vendita e prevendite abituali.

Per tutti coloro che acquisteranno i biglietti online su www.ticketone.it (scegliendo la spedizione con corriere espresso) quello per Adesso Tour” non sarà un semplice biglietto, ma un esclusivo Fan Ticket, dal design unico, colorato e personalizzato che rappresenterà un vero e proprio memorabilia per i fan.

Per tutte le informazioni: www.fepgroup.it.

emma 201545206_foto di Luisa Carcavale_w

Sono oltre 16 milioni le visualizzazioni per il video di “Occhi profondi”, il primo singolo estratto dall’album, uscito la scorsa estate e certificato Platino, mentre il video del singolo attualmente in rotazione radiofonica, “Arriverà l’amore”, ha già superato 3 milioni di visualizzazioni (www.vevo.com/watch/ITUV71500360). Il video è stato pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida.

UNA NOTA SUGLI AUTORI DELL’ALBUM

L’album comprende tessuti musicali pronti ad accogliere storie scritte interamente da Emma, come la title track “Adesso (Ti voglio bene)”, e condivise, come “Per questo paese” scritta con Amara, Cheope e Giuseppe Anastasi e “Il paradiso non esiste”, con Diego Mancino e Dario Faini. Storie affidate alla cura di grandi amici e autori estremamente sensibili come Giuliano Sangiorgi in “Facciamola più semplice”, o frutto di incontri e condivisioni quasi casuali come quelli con Giovanni Caccamo e Alessandra Flora in “Finalmente”. Tra gli autori anche Ermal Meta, che firma rispettivamente con Dario Faini e Matteo Buzzanca i primi due singoli “Occhi profondi” e “Arriverà l’amore” che, anticipando l’album, ne hanno anche racchiuso le differenti potenzialità. Due i brani affidati alla giovane e riconfermata Alessandra “Naskà” Merola, “Che sia tu” e “Argento adesso”, e ai fratelli salentini Nicco e Carlo  Verrienti che firmano la suggestione di “In Viaggio” e “Poco prima di dormire”. “Io di te non ho paura” è invece il forte e determinato no alla dipendenza affettiva firmato da Stefano “Zibba” Vallarino, Giulia Anania e Marta Venturini. Ancora Diego Mancini e Dario Faini sono autori di “Quando le canzoni finiranno”.

Tutti autori quelli citati con i quali Emma per la realizzazione di questo album ha voluto condividere non solo idee musicali, ma anche tempo e emozioni.
Due anni e mezzo di vita, passioni, ascolti, con la determinazione di crescere senza rinnegarsi che molto bene si legge in queste nuove canzoni.

Emma sul web e sui social network:

www.emmamarrone.com
www.facebook.com/emma.marrone
www.twitter/MarroneEmma
www.twitter/emma_marrone
https://instagram.com/real_brown/
www.youtube.com/user/emmaVEVO

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: