Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Alex Britti Ph Giovanni Canitano  jpg(@AlexBritti1)

Il 23 gennaio dalle ore 17 presso l’Area eventi (secondo piano ingresso Nord) di Romaest Alex Britti incontrerà i fan e autograferà il suo nuovo Album ” IN NOME DELL’AMORE VOLUME1 ” pubblicato da pochi giorni e in vendita nel bookstore Mondadori.

Dopo molti anni l’artista torna al suo strumento prediletto, la chitarra elettrica, senza per questo abbandonare la vena pop con la quale ha scritto le sue canzoni più belle.

Con questo nuovo Album Alex Britti vuole mettere d’accordo pop, rock, blues, soul, la voglia di suonare e quella di divertirsi, la qualità e l’impegno, arricchendolo con sonorità nuove e, soprattutto, con contenuti importanti.

Come quelli di Perché? ad esempio, il brano che ha anticipato l’uscita dell’album, il cui tema è la violenza sulle donne. Brano con il quale Britti aiuta WeWorld, una Ong mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.

Il singolo è accompagnato da un video realizzato a Cinecittà con la regia di Ivano De Matteo e la partecipazione di Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Francesco Montanari, Michela Quattrociocche Anna Ferzetti, Andrea Delogu, Rolando Ravello, Caterina Shula, Luca Lionello, Giulia Elettra Gorietti, Gian Marco Tognazzi, Fabrizia Sacchi e Vincent Riottain sostegno della campagna di sensibilizzazione di WeWorld contro la violenza sulle donne.

Attualmente è in rotazione radiofonica “Cinque petali di rosa”, secondo estratto dall’album “In nome dell’amore- Volume 1 di Alex Britti .  Il brano vede la collaborazione di Kaballà e di Francesco Bianconi dei Baustelle.  Ancora un po’ di jazz e di blues al servizio di una canzone con un testo d’amore,  ritmo ed armonie sofisticate con parole dal sapore classico, la chitarra si fa da parte per lasciare spazio al resto suonando con parsimonia solo quando indispensabile.

L’instore tour partito il 10 gennaio toccherà molte città italiane:

DOMENICA 24 GENNAIO –  C.C. BORGO – ORE 16.30 – Via Marco Emilio Lepido, 186, 40132 BOLOGNA – LUNEDI’ 25 GENNAIO – C.C. I GIGLI – ORE 16.00 – Via San Quirico, 165, 50013 Campi Bisenzio, FIRENZE – VENERDI’ 29 GENNAIO – C.C. FIUMARA – ORE 17.00 – Via Fiumara, 15/16, 16149 GENOVA –  SABATO 30 GENNAIO – C.C. PORTE DI MESTRE – ORE 16.30 – Via Don Federico Tosatto, 22, MESTRE (VE)- DOMENICA 31 GENNAIO – C.C. COLLESTRADA – ORE 17.00 – Via Valtiera, 181,  PERUGIA – DOMENICA 14 FEBBRAIO – C.C. LE PIRAMIDI – ORE 16.00 -Via Pola, 20,  Torri di Quartesolo  – VICENZA

Romaest: GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza

http://www.romaest.cc

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: