Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

gabbani-foto

@festfrancescano #PerForzaOPerdono

Il  Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna si esibisce con artisti del calibro di fra Alessandro Brustenghi e Francesco Gabbani. Conduce Francesca Fialdini

Saranno più di 1.000, appartenenti a una trentina di cori provenienti da tutta Italia, i bambini che sabato 24 settembre si disporranno sulle scale della Basilica di San Petronio, a Bologna, per aprire il Concerto del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, che salirà sul palco di Piazza Maggiore alle ore 21 per “cantare il perdono” accompagnato da ospiti noti come il tenore fra Alessandro Brustenghi e il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Giovani, Francesco Gabbani.

piccolo-coro-bologna

Lo spettacolo sarà vario e ricco di sfumature differenti, con brani tratti dai repertori degli artisti protagonisti, ma condotto da un unico filo rosso che parla di speranza e fiducia nel futuro.

A questo proposito, Gabbani si dice “molto orgoglioso di prendere parte a questa manifestazione dall’alto spessore culturale che ha visto ospiti illustri nelle precedenti edizioni. Credo che il messaggio di San Francesco, di recuperare il contatto con noi stessi, di vivere con semplicità e di andare verso l’altro, superando la paura e l’indifferenza, sia molto attuale e soprattutto sia molto importante in un periodo storico come questo. Parafrasando il testo di ‘Amen’, direi che in un sistema dove la frenesia comunicativa rende tutto superficiale, usa e getta, dove il rischio è quello di dare vita a paradossi, dobbiamo capire che il miracolo siamo proprio noi!”.

La coinvolgente serata, con interpreti che vantano – ciascuno nel suo ambito – riconoscimenti di grande importanza, verrà presentata da Francesca Fialdini, volto noto di Unomattina, e lascerà senza dubbio un segno profondo del passaggio di Festival Francescano a Bologna.

Il programma completo su: www.festivalfrancescano.it.
Social: FB Festival Francescano / TW @festfrancescano
Hashtag: #PerForzaOPerdono

In collaborazione con la Diocesi e il Comune di Bologna e con il sostegno di Landi Renzo, Centergross, BPER Banca e Pilot Pen.

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: