Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

www-mondadoristore-it

“L’Accademia Internazionale La Sponda,  con i Patrocini del Comune di Pescasseroli, della Regione Abruzzo e di Istituti Culturali di Ambasciate, sta organizzando l’Evento di “Arte, Cultura, Solidarietà” a Pescasseroli.
Sabato 10 Settembre, a conclusione dell’estate, nel corso di una adeguata Cerimonia, la Giuria, presieduta da Mons. Gianfranco Grieco, Giornalista e Scrittore, assegnerà i Trofei ai vincitori del Premio Internazionale  “arte, cultura, solidarietà” a Personalità della Cultura, del Lavoro, dell’Arte, della Medicina.

Sarà presente il Poeta contemporaneo marchigiano Gastone Cappelloni con il libro “Un seme oltre oceano”/”Una semilla más allá del océano”, in versione bilingue, italiano e spagnolo.

Dopo aver presentato la sua silloge in varie località italiane, Spagna e in Argentina (Tandíl, Ramallo e Mar del Plata), Gastone Cappelloni si appresta a far conoscere la sua opera, riconosciuta di interesse culturale dalla Segreteria culturale del Municipio del Generale Pueyrredón e dal Consiglio Municipale della Cultura di Mar del Plata, anche in territorio spagnolo.

“Si percepisce, in questa raccolta, l’equilibrio alto tra la raggiunta maturità stilistica e l’impeto ispiratore che un tema come quello delle trasmigrazioni non poteva non suscitare in un animo profondamente sensibile come quello di Gastone Cappelloni.” Dalla prefazione di Alfredo Spanó

Tra le Manifestazione previste:
Mostre d’Arte
Remo brindisi”
Cittadino Onorario di Pescasseroli
nell’Aula Consiliare Comunale

“ritratti dei Papi”
“Pio”XII – Giovanni XXIII – Giovanni Paolo I
Giovanni Paolo II – Benedetto XVI – Francesco

Luci e colori dal mondo”

Molto significativa la collaborazione di Associazioni e del Volontariato dei comuni del territorio e della regione Abruzzo.

foto-gastone-cappelloni_1

Gastone Cappelloni: Poeta contemporaneo, classe ’57, nasce a Sant’Angelo in Vado (PesaroUrbino). Penna fertile e dinamica, ha pubblicato tutt’oggi ben 20 sillogi. “Tu, Ottava nota” (2015) e “Un seme oltre oceano (2014) anche  in lingua spagnola. Le sue poesie, sono presenti su circa 80 Antologie letterarie, portali e riviste cartacee. Ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Ospite in radio nazionali/estere e in TV a Mar del Plata  in Argentina nel 2014  nel programma “Giovani Marplatensi!” e “Domenica Italiana” per la promozione della cultura e la diffusione della poesia.

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: