Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

 

il-geometra-mangoni#NUOVOMEI2016

Appuntamento a Faenza per il #NUOVOMEI2016 dal 23 al 25 settembre, quest’anno impreziosito anche dal Festival del Giornalismo oltre che dagli artisti più interessanti dell’attuale panorama musicale.

Nella serata di sabato 24 settembre in piazza del Popolo ci sarà l’Acrobati Tour di Daniele Silvestri. In apertura al concerto di Daniele Silvestri suonerà tra gli altri il Geometra Mangoni, artista toscano che proporrà i brani del suo album di esordio “L’Anticiclone delle Azzorre”, uscito per Qui Base Luna, e lo farà nel suo il Live (+) “aumentato”, utilizzando sensori di spazialità in grado di interagire con la performance, trasformando l’artista in strumento, e suonando una Noah+, chitarra “aumentata” da sensori e trattamenti digitali del suono, nata da un’idea di Tommaso Rosati, membro della band, e sviluppata in collaborazione con Noah guitars.

Oltre al Geometra Mangoni sui palchi del Mei ci saranno altri artisti Freecom e Doc Servizi.

VEpic1

Sempre il 24, sul palco Prometeo alle ore 23.30 si esibirà Veronica Marchi, cantautrice, polistrumentista, veronese già nota per aver collaborato con artisti come Niccolò Fabi, Patrizia Laquidara, Natalino Balasso e tanti altri. Quattro album all’attivo, vincitrice di numerosi riconoscimenti di rilevanza nazionale e internazionale come il premio Tenco, reduce da due tour in Repubblica Ceca, Polonia e dall’esperienza di Dijon (Italiart Festival), sale sul palco del Mei con l’eleganza, la delicatezza e l’autenticità artistica che da sempre la contraddistinguono.

Morrywood

Sul palco del Mens Sana alle 21.00 salirà Morrywood, classe 92 con il suo live in duo (chitarra, loop e voce) in cui presenterà i brani del disco in uscita a marzo: l’artista, cresciuto a suon di Hip Hop a Piacenza, nei suoi brani vuole condividere con tutta l’Italia, quella del tutto o nulla, questa sua esplosione di Rock, Hip-hop e longevo Pop quotidiano che lo circonda.

MISGA 1

Il 25 settembre sarà la volta dei MISGA sul palco di Piazza del Popolo alle 16.50: la band andriese presenterà, con la sua spensieratezza e il suo sound energico, i brani di Micamicapisci, in uscita il 14 novembre per Freecom. Il loro rock condito dal riso amaro dei testi semplici e diretti si mescolerà con gli arrangiamenti colorati e la loro fisarmonica all’insegna della spensieratezza ma anche della riflessione e della speranza.

 

Annunci

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: