Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

image(10)

A Francesca Incudine, tra gli altri,  il premio della critica “Piero Calabrese” e quello per la miglior performance. L’arrangiamento va a Valeria Crescenzi.

Mirkoeilcane, cantautore romano, è il vincitore assoluto della prima edizione del “Premio InCanto”, il contest de L’Asino che Vola in collaborazione con Bright crew, società di contenuti visivi. A lui è andata una borsa di studio di 1000 euro più il diritto ad aprire il concerto di un big nel locale capitolino. Mirkoeilcane si aggiudica anche il premio Slam Studio: tre giorni in sala.

Mirkoeilcane è reduce dalla vittoria di uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito della canzone d’autore, il premio Bindi. Il suo primo album, che titola col suo nome, è stato inserito nella rosa dei candidati per la Targa Tenco al miglior disco d’esordio.

Fa incetta di premi anche la siciliana Francesca Incudine, seconda classificata, che porta a casa il Premio della Critica “Piero Clabrese”, quello per la miglior performance  e i riconoscimenti di  Indigeno Fest.

Il riconoscimento per il miglior arrangiamento va invece a Valeria Crescenzi che, insieme a Ilaria De Rosa, guadagna anche l’accesso diretto alle semifinali del Festival di Ghedi. Mentre ad Aria è stato assegnato il premio Biplano Studio che le permette di usufruire per due giorni di uno degli studi di registrazione più prestigiosi di Roma.

A stabilire i vincitori è stata un’ampia giuria di qualità che ieri sera ha preso parte ad una vera e propria maratona musicale: 15 i finalisti (vincitori delle live session della scorsa stagione) per due brani a testa.

Ad esprimere il voto sono stati: Tosca, il produttore discografico Alberto Quartana, il fondatore di Slam Studio Andrea Maceroni, Il direttore della rivista “Vinile” Michele Neri,  la giornalista Rai e critica musicale Elisabetta Malantrucco, la produttrice e direttrice artistica Stella Fabiani, l’autore e compositore Massimo Calabrese, il produttore Steve Lyon e il musicista, arrangiatore Alessandro Canini. In rappresentanza dell’Asino che Vola: Igor la Fontana, direttore artistico e Daniela Esposito, ufficio stampa.

Il premio InCanto, che è stato condotto da Elisabetta Pasca e Ilenia Oliviero,  arriva così alla vigilia della sua seconda edizione che prenderà il via col nuovo anno.

Tutte le informazioni su http://www.premioincanto.it.

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: