Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

7b5f8b68-963b-476f-a631-83131e83d9a4

Il 20 ottobre 2016 esce in tutti i maggiori store digitali il nuovo singolo di Alina Nicosia dal titolo “Immagina” prodotto, scritto e arrangiato da Emilio Munda, autore in esclusiva Sugar Music.

Alina con il suo primo singolo “Semplicemente Sarebbe Più Vero”, sempre scritto e arrangiato da Emilio Munda, ha ottenuto un ottimo riscontro radiofonico e con il nuovo singolo “Immagina” cerca “di vivere un istante in una favola…”, confermando, nonostante la sua giovanissima età, maturità e ottime doti vocali.

Il video è stato realizzato da Claudia Nori, Chiara Gori, Roberto Riccitelli, con la regia di Claudia Nori e Chiara Gori. Il video è stato girato in provincia di Macerata, nelle Marche. Le riprese della torre, sono della Rocca di Urbisaglia mentre le riprese del bosco sono state girate all’Abbadia di Fiastra. Le riprese dei murales sono state girate nella zona industriale di Piediripa.

Alina Nicosia nasce il 26 marzo 1998 ad Agrigento e cresce a Siculiana, un paese agrigentino.
Alina è un’interprete giovanissima che vanta già diversi riconoscimenti e premi come la vittoria della 57ma edizione del Festival di Castrocaro, andata in onda il 30 Agosto 2014, con l’inedito “Io e Te” scritto da Francesco e Fausto Ciapica, valutata da una giuria composta da Gigi D’Alessio, Giancarlo Magalli e Gigliola Cinquetti.

Nel 2015 entra di diritto tra i 60 ragazzi partecipanti alla selezione finale per l’area Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015.
Nello stesso anno si aggiudica vari premi come “la Pigna D’argento” al Teatro Savio di Palermo e ”La Mimosa D’oro” al Teatro Pirandello di Agrigento con la presenza di Lorella Cuccarini.

Quando si dige l’immaginazione.
Con l’immaginazione puoi tutto, puoi sempre, in ogni istante. E non sai più di tanto il perché.
Puoi anche un singolo che cerca tracce di Universo, in ciò che si può incontrare, mentre suona sospinto da una musica che sembra quasi sospesa, tra melodia, armonia  e ritmo.
Il singolo in questione è quello di Alina Nicosia che vive di luce intensa grazie alla sua voce e all’arrangiamento di Emilio Munda, autore in esclusiva Sugar Music.
Anche se Alina Nicosia è giovanissima e sembra essere alle prime armi siamo certi che presto si farà notare.
Nell’attesa proveremo ad immaginare  un suo eventuale disco sperando in ciò che scorgiamo. Disegnato all’orizzonte l’eco di “Immagina” si propaga forte e impetuoso.

di Giovanni Pirri

Annunci

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: