Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

LEO PARI

STAR WARS CI HA FATTO IMMAGINARE IL FUTURO, IL JUNO106 DELLA ROLAND CI HA PERMESSO DI SENTIRNE IL SUONO E LUCIO BATTISTI CI HA INSEGNATO CHE “LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO”.   C’È MOLTO ’86 NEL NOSTRO 2016.

“Spazio” è il nuovo album di Leo Pari e verrà presentato in anteprima regionale al Sound Music Sound di Frattamaggiore (Na) Sabato 29 ottobre .

Quinto album e terzo di una trilogia iniziata con “Rèsina” (2011) e proseguita con “Sirèna” (2013), “Spazio” è un disco profondamente diverso dai precedenti di Leo Pari. È un disco dal sapore anni 80, che suona come il futuro che nel 1986 era li, a portata di mano. Contiene canzoni con cui Leo ha voluto giocare a nascondino. Non più intimiste, non più cantautorali, non più rivolte a se stesso, ma POP come gli ha insegnato il Lucio Battisti di “Una Donna per Amico” e “Una Giornata Uggiosa”. Canzoni spesso nate dalla base strumentale, piene di sintetizzatori e suoni dilatati, per cercare prima di tutto immediatezza e dove Leo Pari abbandona il ruolo di protagonista lasciando che testi e melodie parlino al posto suo.

Leo Pari è un cantautore, musicista e producer. Dopo “LP” e “Lettera al Futuro”, in cui sonorità electrofunkgrime si mescolavano al cantautorato, nel 2010 arriva la svolta rock con il progetto parallelo San la Muerte e l’uscita dell’omonimo album, con un ottimo successo di critica e un lungo tour in Italia con qualche tappa negli States.
A novembre, partendo dall’esperienza del Roma Folk Festival, è direttore artistico e promotore del Folk Fest, festival itinerante in tutta Italia che valorizza le migliori espressioni della musica folk nazionale, con numerose tappe tra Milano, Torino, Modena, Foligno, Napoli, Catania, Palermo e Messina.
Ad inizio 2015 è insieme con Gianluca de RubertisLino Gitto e Dario Ciffo con il progetto “Lato B”, un omaggio al miglior repertorio della coppia principe della canzone italiana, Lucio Battisti e Mogol.

Leo Pari è inoltre autore e interprete insieme a Zibba del brano “Vengo da te”, contenuto nel nuovo album del cantautore savonese “Muoviti Svelto”, uscito lo scorso 31 Marzo.
A maggio 2015 è uscito il suo nuovo EP, “La Metro C”, presentato in un super concerto il 5 giugno all’Angelo Mai di Roma, con la collaborazione dei musicisti che hanno collaborato in passato e in quest’ultimo EP: oltre alla band che accompagna abitualmente Leo Pari, hanno suonato anche Roberto Angelini, Gianluca De Rubertis, Andrea Ruggiero, Sante Rutigliano e Andrea Pesce.

“SPAZIO” è il nuovo album di Leo Pari, disponibile dal 21 Aprile in tutti gli stores e le piattaforme digitali, dal 16 aprile disco della settimana.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=2f-WLJujgz4[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=2f-WLJujgz4

Novembre

Omosumo + K-Conjog
11 Giorgio Canali & Rossofuoco Zibba
18 
Monaci del Surf + Perzico e i Clock
24 Immaginisti (Iriondo/Pilia_Afterhours/MV, Bertacchini)

Dicembre

02 Soviet Soviet
07 Mai stato altrove (Thegiornalisti)
16 Giovanni Ferrario/Cesare Malfatti/Egle Sommacal
22 Zeus!

Gennaio 2017

21 Garbo

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=TtTsxbL1wys[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=TtTsxbL1wys

Sound Music Club
Traversa II Giuseppe Mazzini, 8
in Frattamaggiore (Na)
dalle ore 22.30 – ingresso euro 5,00

Annunci

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: