Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

IMG_6821(Foto di Brunello Alò)

Presentata oggi alla stampa la grandiosa mostra dedicata all’affascinante  universo di  “GUERRE STELLARI”.

La Mostra intitolata “GUERRE STELLARI – PLAY” si compone di  oltre mille pezzi tra modellini, stampe d’epoca e pezzi vintage da collezione, tra caschi, costumi e accessori degli indimenticabili protagonisti dell’Opera Cinematografica che ha fatto impazzire adulti e bambini, tutto grazie a Fabrizio Modina massimo collezionista di fama mondiale di toys fantascientifici.

GUERRE STELLARI – PLAY” è  diviso in “5” capitoli, che raccontano cronologicamente l’intera vicenda della Saga.

Il primo capitolo della mostra è dedicato alla fase della pre-produzione del film e le mostra stampe originali e i disegni dell’artista Ralph McQuarrie, incaricato di visualizzare i personaggi, la tecnologia e le location della prima pellicola del 1977.

Il secondo capitolo presenta i personaggi icona: Darth Vader, Luke, Skywalker, Yoda, Han Solo, la principessa Leia, Chewbacca, R2-D2 e C-3PO, Cavalieri Jedi, malvagi Sith, droidi, pirati, regine e principesse arrivati da un Galassia molto lontana.

Il terzo ripercorre la cronologia delle 10 produzioni cinematografiche uscite sugli schermi.

Il quarto, invece,   è dedicato a tutte le altre forme narrative che hanno utilizzato le storie di Star Wars ( fumetti, romanzi, videogames e altri media)

Infine l’ultimo capitolo  è dedicato ai vintage toys più prezioni che fanno impazzire i collezionisti di tutto il Mondo.

La mostra, allestita presso il Complesso del Vittoriano – Ala Brasini , resterà  aperta al pubblico dal 28 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017

Annunci

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: